Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Educational Development Corporation venderà il complesso di Tulsa per 37,75 milioni di dollari

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 12.03.2024, 21:16
© Reuters.

TULSA, Oklahoma - Educational Development Corporation (NASDAQ: EDUC), editore di libri per bambini, ha stipulato una lettera d'intenti (LOI) con Blue Ledge Group per la vendita della sede centrale e del magazzino di distribuzione di Tulsa per 37,75 milioni di dollari. La transazione, annunciata oggi, riguarda il complesso Hilti al 5400-5402 South 122nd East Avenue, Tulsa, Oklahoma.

La vendita, concordata il 6 marzo 2024, rientra nella strategia dell'azienda di capitalizzare l'apprezzato valore della proprietà, che consentirà all'azienda di saldare i prestiti a termine e il prestito rotativo in essere ai sensi del contratto di credito. Il ricavato della vendita dovrebbe migliorare la salute finanziaria dell'azienda, riducendo gli oneri finanziari ed eliminando le rate mensili del mutuo.

Secondo Craig White, presidente e amministratore delegato di Educational Development Corporation, la vendita aumenterà il valore per gli azionisti e consentirà di limitare i prestiti per il capitale circolante. L'azienda prevede forti flussi di cassa grazie alla conversione delle scorte in eccesso in liquidità nei prossimi anni.

Il complesso Hilti comprende diversi edifici con 402.000 metri quadrati di spazio affittabile su un terreno di 34 acri. Un inquilino terzo occupa circa 183.800 metri quadrati con un contratto di locazione di 15 anni, mentre Educational Development Corporation occupa il resto. Il terreno in eccesso adiacente al complesso Hilti, circa 16,75 acri, rimarrà di proprietà di EDC.

Secondo i termini della LOI, il Blue Ledge Group ha 30 giorni di tempo a partire dal 6 marzo per completare la due diligence, mentre la chiusura del contratto di acquisto è prevista per 45 giorni dopo questo periodo, prorogabile di altri 15 giorni per motivi di finanziamento. EDC stipulerà un contratto di locazione a tripla rete per la sua porzione del complesso per 10 anni, con un canone iniziale di 8,72 dollari per piede quadrato e aumenti annuali del 2% a partire dal sesto anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Educational Development Corporation, nata come casa editrice di libri per bambini, è nota per la proprietà e la pubblicazione di Kane Miller Books e per la produzione di prodotti educativi attraverso Learning Wrap-Ups e SmartLab Toys. È anche il distributore esclusivo per il marketing multilivello negli Stati Uniti dei libri per bambini della Usborne Publishing Limited.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa e riflette i piani della Società per migliorare la propria posizione finanziaria attraverso una gestione strategica degli asset.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.