L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Endeavour Mining licenzia l'amministratore delegato per cattiva condotta

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 04.01.2024, 19:43
© Reuters.
EDV
-
EDV
-

LONDRA - Endeavour Mining PLC (LSE:EDV, TSX:EDV, OTCQX:EDVMF), un importante produttore di oro, ha annunciato l'immediato licenziamento del suo Presidente e Amministratore Delegato, Sébastien de Montessus, a causa di una grave cattiva condotta. La decisione ha fatto seguito a un'indagine interna su un'istruzione di pagamento irregolare relativa a una cessione di attività, per un importo di 5,9 milioni di dollari. Il Consiglio di amministrazione della società è venuto a conoscenza del problema durante una revisione delle acquisizioni e delle cessioni.

Il Consiglio ha inoltre reso noto che nell'ottobre 2023, attraverso il canale riservato di whistleblowing della società, sono state formulate accuse contro de Montessus in merito alla sua condotta personale con i colleghi. Un'indagine esterna ha fornito i risultati al Consiglio di amministrazione, che al momento del suo licenziamento stava definendo le fasi successive.

Ian Cockerill è stato nominato nuovo CEO e Direttore esecutivo, con effetto immediato. Cockerill, con oltre 40 anni di esperienza nel settore delle risorse naturali a livello globale, ha ricoperto in precedenza posizioni di rilievo presso Gold Fields e Anglo Coal, una consociata di Anglo American. Alla luce di questo nuovo ruolo, rivedrà i suoi attuali incarichi di amministratore.

I dettagli relativi all'impatto della cessazione di de Montessus sulla sua remunerazione saranno resi noti sul sito web della società e nella Relazione sulla remunerazione degli amministratori all'interno del Rapporto annuale e dei conti per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2023. Il compenso di Cockerill sarà in linea con la Politica di remunerazione degli amministratori approvata e i dettagli completi saranno resi noti nella Relazione annuale del 2023.

Questo annuncio è considerato contenente informazioni privilegiate ai sensi della legge britannica e si basa su un comunicato stampa. Endeavour Mining opera in Senegal, Costa d'Avorio e Burkina Faso ed è il maggior produttore d'oro dell'Africa occidentale. La società è membro del World Gold Council ed è quotata alle borse di Londra e Toronto.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.