🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Ericsson riceve un upgrade da Jefferies grazie all'accordo con AT&T, Nokia declassata

EditorRachael Rajan
Pubblicato 08.12.2023, 18:15
© Reuters.
ERIC
-
NOK
-

STOCCOLMA - Il recente contratto da 14 miliardi di dollari stipulato da Ericsson con AT&T per la fornitura di apparecchiature di rete ha indotto Jefferies a migliorare il rating dell'azienda a "Buy" (acquistare) e ad alzare il target di prezzo a 70 corone svedesi. Si prevede che questa importante vittoria farà aumentare gli utili futuri di Ericsson di oltre il 10%, grazie alle strategie di riduzione dei costi e alla prevista crescita dei ricavi. In seguito all'annuncio, le American Depositary Receipts (ADR) di Ericsson hanno registrato un aumento dell'1%.

Per contro, Nokia ha subito una battuta d'arresto, in quanto Jefferies ha abbassato il rating a "Hold" (mantenere) e il target di prezzo a 3 euro. Questa revisione arriva dopo che Nokia ha perso il contratto con AT&T a favore di Ericsson, il che probabilmente causerà una diminuzione dei ricavi per Nokia e introdurrà sfide nel miglioramento dei margini all'interno del settore delle reti mobili. L'azienda è inoltre alle prese con problemi quali la correzione delle scorte e una performance lenta nella divisione infrastrutture di rete. Nonostante queste preoccupazioni, gli ADR di Nokia sono aumentati inaspettatamente del 2,2%.

La competizione tra i due giganti delle telecomunicazioni è stata influenzata dall'adozione della tecnologia RAN aperta, che consente di realizzare reti più flessibili grazie all'integrazione di apparecchiature di diversi fornitori. La decisione di AT&T di creare una rete RAN aperta il prossimo anno ha favorito Ericsson rispetto a Nokia, grazie alla sua presenza più consolidata nell'ecosistema RAN aperto.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.