Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borse europee giù in vista del discorso di Powell; tonfo di Rolls-Royce

Pubblicato 27.08.2020, 09:53
© Reuters.
EUR/USD
-
UK100
-
XAU/USD
-
FCHI
-
DE40
-
BOUY
-
WPP
-
RR
-
GC
-
LCO
-
CL
-

Di Peter Nurse 

Investing.com - I mercati azionari europei sono al ribasso questo giovedì, con Rolls-Royce Holdings (LON:RR) che segna un crollo, mentre si attende il discorso di Jerome Powell, capo della Federal Reserve USA.

Alle 3:55 ET (07:55 GMT), l’indice DAX in Germania sale dello 0,1%, il francese CAC 40 segna -0,2% e l’indice britannico FTSE va giù dello 0,2%.

Le perdite restano limitate, con la maggior parte degli investitori cauti in vista del simposio di Jackson Hole, che si terrà in modalità virtuale nel corso della giornata, e in occasione del quale il Presidente della Federal Reserve Jerome Powell dovrebbe tenere un discorso in cui spiegherà la nuova strategia della banca per raggiungere gli obiettivi di stabilità dei prezzi e di massima occupazione.

In Europa, la fiducia delle imprese francesi ha visto una ripresa ad agosto al massimo da quando il paese ha cominciato le serrate per il coronavirus, secondo un sondaggio di questa mattina.

Il titolo di Rolls-Royce cola a picco con -7,3%: la compagnia ingegneristica britannica ha riportato una grossa perdita al netto delle tasse per il primo semestre dell’anno e non ha potuto proporre un dividendo.

Il gruppo pubblicitario WPP (LON:WPP) schizza invece del 5,4% dopo aver ripreso a pagare i dividendi grazie ai tagli dei costi che l’hanno aiutato a battere le cupe previsioni sugli affari del secondo trimestre.

Bouygues (PA:BOUY) balza del 2,9% malgrado il conglomerato di edilizia e media francese abbia riportato una perdita netta sul primo semestre del 2020. Si aspetta una redditività considerevole nel secondo semestre dell’anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I prezzi del greggio sono stabili questo giovedì, con l’uragano Laura che si avvicina a terra, minacciando di devastare la Costa del Golfo USA.

La prospettiva di un potente uragano sta influendo di meno sul mercato rispetto al passato, con le scorte che rimangono alte in conseguenza dell’impatto della pandemia di coronavirus sulla domanda di carburante nel primo semestre.

Le scorte di greggio USA ammontavano a 507,8 milioni di barili alla fine della settimana conclusasi il 21 agosto, sebbene la Energy Information Administration abbia riportato un calo maggiore del previsto pari a 4,7 milioni di barili.

I future del greggio USA salgono dello 0,1% a 43,42 dollari al barile, mentre il Brent, il riferimento internazionale, segna +0,3% a 46,29 dollari.

Intanto, i future dell’oro sono in salita dello 0,1% a 1.954,65 dollari l’oncia, mentre la coppia EUR/USD si attesta a 1,1835, su dello 0,1%.

Ultimi commenti

Chissà perché P.zza Affari al solito la peggiore...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.