L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Evercore ISI prevede numerosi fattori favorevoli per HP Inc.

Pubblicato 11.12.2023, 16:00
Aggiornato 11.12.2023, 16:04
© Reuters.
DELL
-
IBM
-
HPQ
-
HPE
-

Lunedì Evercore ISI ha alzato il rating di HP Inc. (HPQ) a Outperform da In Line e gli analisti hanno aumentato il loro obiettivo di prezzo per le azioni della società a 40 dollari da 33 dollari.

In una relazione ai clienti, gli analisti hanno dichiarato di prevedere "diversi fattori positivi" che potrebbero portare l'utile per azione (EPS) di HPQ a superare i 4 dollari nei prossimi 12-24 mesi.

"Significativamente, prevediamo che la maggior parte di questo tasso di crescita annuale composto dell'EPS a due cifre sarà guidato dal riacquisto di azioni e dalla gestione delle spese operative piuttosto che dalla crescita dei ricavi", hanno dichiarato gli analisti.

Inoltre, la loro visione ottimistica sul titolo è incoraggiata dal previsto rimbalzo del mercato dei personal computer nell'anno solare 2024. "I dati e le dichiarazioni recenti del settore rafforzano la nostra convinzione che il mercato dei personal computer sia sull'orlo di una robusta ripresa nell'anno solare 2024", hanno osservato. "Il management prevede una leggera crescita del mercato dei personal computer nell'anno solare 2024 e prevede che il personal computer dotato di intelligenza artificiale avrà un tasso di crescita doppio rispetto a quello previsto dal mercato tra gli anni solari 2024 e 2026".

Evercore ISI afferma che HP si trova in una posizione di forza grazie alla sua quota di mercato di oltre il 65% nel settore dei personal computer commerciali, che probabilmente beneficerà di un ciclo di aggiornamento significativo.

Gli analisti hanno inoltre sottolineato che i margini operativi più elevati della divisione Printing e i potenziali guadagni derivanti da un riacquisto di azioni più aggressivo rispetto a quanto stimato in precedenza sono ulteriori ragioni a sostegno delle loro prospettive positive sul titolo.

"Nel medio termine (i prossimi due anni), stimiamo che il riacquisto di azioni potrebbe contribuire all'EPS con 30-50 centesimi in più, il che equivarrebbe a una riduzione di circa il 15% del numero di azioni in circolazione", hanno spiegato gli analisti.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'assistenza di AI ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.