L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Fiat cede: sospensione a -4% su voci di acquisizione da parte Volkswagen

Pubblicato 01.12.2017, 11:25
Aggiornato 01.12.2017, 11:40
Fiat cede: sospensione a -4% su voci di acquisizione da parte di Volkswagen
STLAM
-
VOWG
-
EXOR
-
JUVE
-
CNH
-
RACE
-

Investing.com – Giornata negativa per il titolo Fiat (MI:FCHA) che in apertura arriva a perdere un 4,8% per poi finire in asta di volatilità. Il titolo poi riapre e procede in perdita di circa il 2% con le azioni che tornano sopra quota 14 euro.

Le vendite sul titolo sono scattate a causa di alcune indiscrezioni di stampa che vedono per il Fca un futuro tedesco. Il quotidiano L’Avvenire, infatti, scrive che Fiat sarebbe nel mirino di Volkswagen (DE:VOWG), dopo che già metà del capitale era finita in mani americane con Chrysler.

Secondo il quotidiano dei vescovi, le voci dei mesi scorsi che coinvolgevano GM, Geely e Great Wall sarebbero servite solo a nascondere le reali trattative di Servio Marchionne, il quale punterebbe ai tedeschi. Volkswagen, infatti, punterebbe agli stabilimenti Usa e la forte rete di vendita Jeep e Chrysler, senza dimenticare Maserati e Alfa.

Volkswagen, però, avrebbe smentito l’operazione per bocca dell’ad Mattias Muller ma L’Avvenire indica la data del 2019 come termine entro il quale potrebbe essere conclusa. La vendita sarebbe condizionata dall’azzeramento del debito Fita-Chrysler (2018) e il risanamento dei conti Volkswagen.

Altro tema importante riguarda il futuro di Sergio Marchionne, il quale ha già annunciato il suo addio per il 2019, ma che Volkswagen potrebbe sostituire con altro italiano, Luca De Meo, attualmente presidente di Seat dopo un trascorso in Lancia e Alfa Romeo.

In borsa sono in calo tutti i titoli della galassia Agnelli, con CNH Industrial (MI:CNHI) che perde il 2,39%, Exor (MI:EXOR) a -1,67%, Ferrari (MI:RACE) cede l’1,32 mentre la Juventus (MI:JUVE) resta in calo dell’1,42%.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.