🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Fiat corre con patteggiamento su Dieselgate. Bene anche Ferrari

Pubblicato 09.01.2019, 14:12
© Reuters.  Fiat corre con patteggiamento su Dieselgate. Bene anche Ferrari
IT40
-
STLAM
-
PIRC
-
VOWG
-
PEUP
-
RENA
-
BRBI
-

Investing.com - Giornata positiva per il titolo Fiat (MI:FCHA) che guadagna oltre il 3%, performance nettamente migliore del Ftse Mib, in crescita dell’1,42%.

Secondo la Reuters, l’azienda italiana sarebbe vicino a un accordo con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti relativamente al dossier dei software illegali che sarebbero stati usati per superare i test sulle emissioni.

Fiat potrebbe così evitare una multa da 700 milioni di euro, anche se questa potrebbe non incidere molto sul bilancio societario in quanto la cifra era già stata accantonata. Per l’ufficialità dell’accordo, bisognerà aspettare la fine di questa settimana.

Intanto, Fca potrebbe tornare alla distribuzione del dividendo ordinario, possibilità che era già stata anticipata nel corso dello scorso capital markets day, tra le ultime apparizioni di Sergio Marchionne in cui aveva presentato il piano 2022. Il 7 febbrario è prevista la riunione del board che potrebbe darne l’annuncio e diffondere i risultati del terzo trimestre 2018.

A Milano restano in crescita anche gli altri titoli legati alle auto, con Fiat che guadagna oltre il 4%, Freni Brembo (MI:BRBI) a +6,10%, Pirelli (MI:PIRC) che aggiunge un +2,66% e piaggio che resta sopra la parità. Entusiamo sul settere anche in tutta Europa, con Daimler che guadagna il 4,37%, Porsche e Volkswagen (DE:VOWG) con crescite superiori al 3%. Bene anche le francesci Renault (PA:RENA) e Peugeot (PA:PEUP), oltre il +2%.

Settore automobilistico favorito dalle notizie che arrivano dalla Cina, la quale ha annunciato misure a sostegno della domanda interna, in particolare per favorire le vendite di elettrodomestici e, appunto, auto.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.