Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Fiat, un altro “no” dall’Europa trascina in basso il titolo

Pubblicato 04.04.2019, 10:43
© Reuters.  Fiat, un altro “no” dall’Europa trascina in basso il titolo
STLAM
-
PEUP
-

Investing.com - Proseguono i rifiuti incassati dalla Fiat in Europa, con le ultime dichiarazioni provenienti dal gruppo francese PSA.

’’Non ci sono discussioni strategiche anche se restiamo mentalmente aperti a cogliere opportunità”, ha dichiarato nel corso di una call conference con i giornalisti l’amministratore delegato di Peugeot Citroën, Carlos Tavares.

Il fracese ha spiegato che i risultati ottenuti dal gruppo nel 2018 hanno permesso di accumulare una quantità di denaro tale da “sviluppare in piena autonomia nuove strategie di espansione e nuove tecnologie”, allontanando così le ipotesi di collaborazione con il gruppo italiano.

Tvares si è dichiarato “molto soddisfatto della collaborazione con Fca'' nell'ambito del contratto che arriva al 2023 e che prevede la fabbricazione nello stabilimento Sevel in Abruzzo”. Tavares, però, ai giornalisti che gli chiedevano circa le possibilità di un accordo con Fiat in India, ha affermato di “stare considerando cosa fare in India”.

Il continuo riferimento dei giornalisti al tema di accordi con Fca ha infine innervosito Tavares, il quale ha reagito affermando di “non capire perchè siate così interessati a Fca”, aggiungendo che “negli USA esistono anche altri costruttori e altre realtà”.

A Milano, intanto, le smentite di Tavares portano vendite sul titolo Fiat Chrysler Automobiles NV (MI:FCHA), che oggi cede oltre l’1%, mentre a Parigi resta debole anche Peugeot (PA:PEUP).

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.