Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Fineco: Jp Morgan alza rating, ecco dove può arrivare il titolo per gli analisti

Pubblicato 03.04.2024, 15:05
© Reuters.

Investing.com – FinecoBank (BIT:FBK) svetta sul FTSE MIB oggi con un +5,12% a 14,27 euro alle 14.50 dopo che Jp Morgan (NYSE:JPM) ha alzato rating e target price sul titolo.

Nel dettaglio, gli analisti della banca Usa hanno promosso l’istituto italiano da “neutral” a “overweight” e aumentato del 21% il target price, portandolo da 13,50 a 16,30 euro per azione. A incidere positivamente su Finecobank c’è il miglioramento del sentiment, tra le attese di una ripresa del mercato e del lancio di nuovi prodotti.

Per Jp Morgan questi elementi rappresentano “un punto di svolta”, che permetterà a Fineco di beneficiare di un livello più alto di asset under management e di investimenti nonostante un potenziale calo dei depositi nel breve termine.

Inoltre, secondo le previsioni degli esperti americani, l’istituto guidato dall’ad Alessandro Foti potrà ottenere utili più elevati e godere di una rivalutazione.

Il fair value di Finecobank, calcolato da InvestingPro sulla base di 5 modelli di investimento adattati al titolo è pari a 12,08 euro con un ribasso del 15,3%. I 14 analisti intervistati da InvestingPro, invece, fissano il target price a 14,69 euro per azione, in lieve rialzo rispetto agli attuali 14,27 euro.

Fineco Fair Value

CODICE SCONTO

Approfitta di uno sconto speciale per abbonarti a InvestingPro e sfrutta i nostri strumenti per ottimizzare la tua strategia d’investimento. (Il link calcola e applica direttamente lo sconto ulteriore dedicato a te. Nel caso in cui la pagina non dovesse caricarsi, inserisci tu il codice PRO124 per attivare l’offerta).

Informazioni Pro

Segui la panoramica su base mensile dei principali indici azionari, su tutti FTSE Mib, S&P 500 e Nasdaq, con il contributo di Calogero Selvaggio, analista e parte del Team Italia di Investing.com.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Puoi iscriverti gratuitamente al prossimo webinar del 10 aprile "Tutto quello che devi sapere sulle medie mobili" a QUESTO LINK.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.