🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Fisco, Musk chiede a Twitter: "Vendo una quota di Tesla?"

Pubblicato 08.11.2021, 09:19
Aggiornato 08.11.2021, 09:42
© Reuters.
TSLA
-
TWTR
-

Di Laura Sanchez

Investing.com - Elon Musk ha chiesto agli utenti di Twitter Inc (NYSE:TWTR) se fosse il caso di vendere una quota del 10% di Tesla (NASDAQ:TSLA) in quanto i profitti sul mercato azionario non realizzati sono considerati "un mezzo di evasione fiscale".

Fino ad ora, il 57,9% di chi ha partecipato al sondaggio si è detto favorevole alla cessione, mentre il 42,1% delle oltre 3,5 milioni di persone che hanno votato si è detta contrari.

"Mi atterrò al risultato di questo sondaggio, qualunque esso sia", ha scritto Musk. “Tenete presente che non ricevo uno stipendio in contanti o un bonus da nessuna parte. Ho solo azioni, quindi l'unico modo per pagare le tasse è vendere azioni", ha poi twittato l'Ad di Tesla (NASDAQ:TSLA).

Stando alla Cnbc, Musk dovrebbe pagare una somma fiscale superiore ai $15 miliardi viste le stock options detenute e le opzioni in scadenza nell'agosto 2022 che potrebbe esercitare aumentando il proprio patrimonio.

Tuttavia, se Musk non rispetterà le indicazioni dei follower potrebbe incorrere in nuove sanzioni da parte dalle authority per manipolazione dei prezzi, anche se secondo alcuni osservatori il Ceo avrebbe comunque cedere una parte dei titoli per permettere il prelievo fiscale.

Al 30 giugno, la partecipazione di Musk in Tesla ammontava a circa 170,5 milioni di azioni (circa il 17% della società per oltre $200 miliardi), con la vendita del 10% della partecipazione che equivarrebbe a circa 21 miliardi di dollari in base alla chiusura di venerdì, secondo i dati Reuters.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.