Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Ftse Mib e borse europee ancora deboli dopo dati su occupazione USA

Pubblicato 05.07.2019, 15:12
Aggiornato 05.07.2019, 15:55
© Reuters.
UK100
-
US500
-
FCHI
-
DE40
-
ES35
-
IT40
-
SRG
-
PIRC
-
UBI
-
STMPA
-
ISP
-
CRDI
-
BMED
-
UNPI
-
BMPS
-
ATL
-
MDBI
-
BAMI
-
EMII
-
DIAS
-
SFER
-
AMPF
-
BPSI
-
IT10YT=RR
-
FTITLMS3010
-
PCVI
-
DOVA
-
DE10IT10=RR
-

Investing.com - Mercati europei che restano in rosso nonostante i postivi dati sull’occupazione non agricola negli Stati Uniti.

Il rapporto sulle buste paga non agricole ha sorpreso le previsioni, indicando una crescita di 224 mila unità a giugno, dato superiore alle 160 mila aspettate. Sale lievemente il tasso di disoccupazione che tocca il 3,7% (+0,1%), mentre il salario orario medio annuale scende a 3,1%.

Il dato era particolarmente atteso dai mercati in quanto tra gli elementi che verranno valutati ai fini della decisione sui tassi di interesse da parte della Federal Reserve nel corso della prossima riunione che si terrà il 31 luglio.

Il Ftse Mib cede lo 0,45%, sulla stessa scia degli altri principali indici del vecchio continente come il Dax, il Cac 40, l’Ibex 35 e il Ftse 100. In rosso anche i future S&P 500, facendo presagire un’apertura negativa per Wall Street.

Torna a salire lo spread, seppure lievemente, insieme ai btp a 10 anni, che tornano a 1,734%.

Alternate le banche, mentre il FTSE Italia All Share Banks guadagna lo 0,27%. Prosegue la corsa di Monte dei Paschi di Siena (MI:BMPS), in crescita superiore all’8%, seguita da Banca Piccolo Credito Valtellinese (MI:PCVI) e DoValue (MI:DOVA), entrambe a +2%.

Positive anche Illimity Bank, Banco Bpm (MI:BAMI), Bper Banca (MI:EMII), Intesa Sanpaolo (MI:ISP), Unipol (MI:UNPI) e Fineco. Nervose Unicredit (MI:CRDI), Ubi Banca (MI:UBI), Mediobanca (MI:MDBI), Mediolanum (MI:BMED) e Banca Popolare di Sondrio (MI:BPSI).

Tra le altre blue chips di Milano cede il 2% Stm (PA:STM), scambiata in rosso così come Snam (MI:SRG), Amplifon (MI:AMPF), Diasorin (MI:DIAS), Pirelli (MI:PIRC), Ferragamo (MI:SFER) e Atlantia (MI:ATL).

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Quando si vuole deprimere il mercato anche quando non ci sono ragioni, ma solo speculazioni...!
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.