Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Future Dow +150 punti dopo il calo di ieri

Pubblicato 28.06.2022, 12:50
© Reuters.

Di Noreen Burke

Investing.com - L’apertura dei listini statunitensi è vista in modesto rialzo questo martedì, con i mercati arrivati ad una metà anno caratterizzata da un rapido inasprimento della politica monetaria della Federal Reserve nel tentativo di combattere l’inflazione.

Alle 12:30 CEST, il contratto dei future Dow sale di 150 punti, dello 0,5%, i future S&P 500 vanno su di 17 punti, o dello 0,4% ed i future Nasdaq 100 sono in salita di 42 punti, o dello 0,4%.

I future si sono ripresi dopo che i tre principali indici a Wall Street ieri hanno chiuso in discesa, con il rally della scorsa settimana che ha perso slancio nei timori per la prospettiva di una recessione innescata dai rapidi aumenti dei tassi Fed per domare l’inflazione.

Tutti e tre gli indici si avviano a segnare due ribassi trimestrali consecutivi per la prima volta dal 2015, nonché un calo sul mese di giugno.

Sotto i riflettori il settore bancario: Morgan Stanley (NYSE:MS), Goldman Sachs (NYSE:GS), Bank of America (NYSE:BAC) e Wells Fargo (NYSE:WFC) ieri hanno annunciato un aumento dei dividendi dopo gli stress test della settimana scorsa.

Nike (NYSE:NKE) scende nei premarket sulla scia dei deludenti ricavi del primo trimestre dovuti alle interruzioni per la pandemia in Cina, il suo mercato più redditizio.

Sul fronte dei dati economici, questo martedì è atteso l’indice sulla fiducia dei consumatori del Conference Board per il mese di giugno alle 16:00 CEST e gli economisti prevedono un calo.

Arriveranno anche i dati sui prezzi delle case, il Redbook della Fed, le scorte all’ingrosso ed il dato di maggio sulla bilancia commerciale.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Alle 12:30 CEST, i future del greggio USA salgono di 2,09 dollari a 111,66 dollari al barile, mentre il contratto del Brent va su di 2,32 dollari, o del 2,1%, a 113,31 dollari.

Intanto, i future dell’oro sono pressoché invariati a 1.825,80 dollari l’oncia, mentre l’euro si attesta a 1,0590 dollari.

Ultimi commenti

L'investimento è stato di grande aiuto nella vita di molte persone, i miei 1000$ sono stati una benedizione per me da quando ho iniziato a fare trading con l'esperto Mr George, questo è quello che non mi sarei mai aspettato, se credi di poter guadagnare scrivi Mr George e anche guadagnare come io👉official_georgefx_parker1 @insta🌐gram
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.