Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Future Ue in rialzo spinti da trimestrali e Powell, Mps supera le attese

Pubblicato 08.02.2023, 08:36
Aggiornato 08.02.2023, 08:44
© Reuters.

Di Peter Nurse

Investing.com - E' previsto un avvio in forte rialzo questo mercoledì per FTSE MIB, DAX, CAC 40 e gli altri indici europei in scia agli acquisti registrati da Wall Street nella serata di ieri, dopo che il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha assunto un tono meno falco di quanto temuto durante un discorso all'Economic Club di Washington.

Powell ha dichiarato che gli Stati Uniti stanno vivendo una fase di disinflazione dopo una serie di forti aumenti dei tassi di interesse fino al 2022. Sebbene il presidente Fed abbia anche avvertito che "ulteriori aumenti dei tassi siano ancora opportuni", gli investitori hanno preso i suoi commenti con ottimismo, alla ricerca di segnali che indichino che la Fed si sta avvicinando a una pausa nei suoi aumenti dei tassi.

Il suo discorso ha fatto seguito al forte rapporto sui posti di lavoro negli Stati Uniti di venerdì, che ha dato alla Fed più spazio per continuare ad aumentare i tassi di interesse.

In Europa, intanto, la stagione degli utili trimestrali prosegue a pieno ritmo. Societe Generale SA (EPA:SOGN), la terza banca francese, ha registrato un utile superiore alle attese nel quarto trimestre, pur registrando un calo del 64% degli utili annuali nel 2022, grazie alla forte performance della divisione corporate e investment banking.

Monte dei Paschi (BIT:BMPS) ha comunicato un utile per il quarto trimestre del 2022 pari a 156 milioni, molto superiore alle previsioni di consenso, grazie all'aumento dei tassi d'interesse e alla riduzione dei costi

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Equinor (OL:EQNR) (OL:EQNR), il colosso norvegese di petrolio e gas, ha registrato un utile operativo rettificato record di 74,9 miliardi di dollari per il 2022, più che raddoppiato rispetto al record precedente grazie all'impennata dei prezzi del gas.

In giornata sono previsti anche i risultati di Credit Agricole SA (EPA:CAGR), TotalEnergies (EPA:TTEF), Maersk (CSE:MAERSKb) e Vestas Wind Systems (CSE:VWS).

Tra le commodity, Brent e Wti ancora in rialzo dopo i dati sulle scorte dell'American Petroleum Institute, che si sono aggiunti ai recenti guadagni grazie all'ottimismo sulla ripresa della domanda da parte della Cina, il più grande importatore di greggio al mondo.

Ad Amsterdam, il TTF per marzo vale 55 euro per MW/h, EUR/USD in rialzo a 1,074, e Bitcoin in positivo sopra i 23.100 dollari.

Non perderti i principali appuntamento macro con il calendario di Investing.com.

Ultimi commenti

e allora visto le borse temono ulteriori rialzi..invece di esser impaurite ,continuano a salire..boh
perché questa non è più una borsa ma un borseggio una cosa simile mai vista prima
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.