🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Futures dei titoli USA in salita dopo la decisione della Cina

Pubblicato 29.02.2016, 12:56
© Reuters.  I futures dei titoli azionari USA si staccano dal minimo dopo la decisione della Cina
USD/CNY
-
LCO
-
ESM24
-
CL
-
1YMM24
-
NQM24
-
BHC
-
LL
-
SSEC
-

Investing.com - I futures dei titoli azionari USA riducono le perdite questo lunedì, staccandosi dal minimo della seduta dopo la decisione inaspettata della Banca Popolare cinese di ridurre le riserve obbligatorie.

I futures Dow blue chip scendono di 39 centesimi, o dello 23%, alle 11:50 GMT, o alle 6:50 ET, dopo essere crollati di oltre 100 punti in precedenza. Intanto, i futures S&P 500 sono in calo di 5 punti, o dello 0,22%, mentre i futures Nasdaq 100 legati al settore tech scendono di 18 punti, o dello 0,41%.

La Banca Popolare cinese ha ridotto il coefficiente di riserva obbligatorio dello 0,5% al 17,0% che diventerà effettivo da domani, 1 marzo, per tentare di supportare l’economia.

L’indice Shanghai Composite crolla di oltre il 4% nei primi scambi al minimo dalla fine del 2014, dal momento che la banca centrale cinese ha portato lo yuan al minimo di tre settimane, scatenando i timori per la seconda economia mondiale.

In occasione del vertice del G20 tenutosi nel weekend a Shanghai, il presidente della PBoC Zhou Xiaochuan ha cercato di ridimensionare i timori legati all’idea che la strategia economica cinese si basi sull’indebolimento dello yuan, dichiarando che non ci sono le basi per un deprezzamento persistente della valuta.

L’indebolimento dello yuan da parte di Pechino ha scatenato i timori per un rallentamento economico globale causato dalla Cina.

Intanto, i riflettori restano puntati sull’andamento del prezzo del greggio. Il greggio USA scende di 5 centesimi, o dello 0,15%, a 32,73 dollari al barile nei primi scambi a New York, mentre il Brent sale di 8 centesimi, o dello 0,23% a 35,52 dollari, tra le speranze che i principali produttori lavorino insieme per limitare la produzione.

Gli investitori attendono i dati economici USA previsti nel corso della giornata per valutare se la principale economia mondiale sia abbastanza forte da consentire ulteriori aumenti dei tassi nel 2016.

Gli Stati Uniti pubblicheranno il report sull’attività delle imprese nella regione di Chicago per il mese di febbraio alle 14:45 GMT, o alle 11:45 ET e quello sulle vendite di case in corso per il mese di gennaio alle 15:00 GMT, o alle 12:00 ET.

Negli scambi pre-market, Valeant Pharmaceuticals (N:VRX) International crolla di oltre il 4% dopo che la casa farmaceutica ha dichiarato che sposterà la discussione sui risultati del quarto trimestre prevista per oggi.

Tra le notizie sugli utili, Lumber Liquidators Holdings Inc (N:LL) registra un crollo del 2% dopo aver riportato un calo trimestrale maggiore del previsto.

Intanto, le borse europee ed asiatiche registrano dei crolli; il sentimento è stato colpito dal vertice del G20 tenutosi nel weekend che si è concluso senza un accordo per dare slancio alla crescita globale, mentre gli investitori sono preoccupati per un prossimo aumento dei tassi da parte della Fed.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.