Futures indici Usa giù sul debito della zona euro, Dow -0,57%

Pubblicato 03.10.2011, 14:31
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
C
-
BAC
-
IBM
-
TSN
-
EK
-
Investing.com – I futures degli indici di borsa Usa indicò hanno segnato un forte calo in vista dell’apertura di oggi, sulla scia delle perdite delle azioni globali per vie del timore su un possibile default greco.

In vista dell’apertura, i futures Dow Jones Industrial Average hanno indicato un calo dello 0,57%, i futures S&P 500 hanno segnato un calo dello 0,58%, mentre i futures Nasdaq 100 ha indicato un calo dello 0,86%.

Il Sentimento del mercato è stato colpito dopo che il governo greco ha dichiarato domenica che non avrebbe rispettato il suo obiettivo di un disavanzo di quest'anno, aumentando le aspettative di un imminente default.

I Ministri delle finanze del blocco della moneta unica si incontreranno nel corso della giornata per discutere le opzioni per aumentare la capacità del fondo di salvataggio della regione, il Fondo europeo per la stabilità finanziaria.

Le azioni nel settore finanziario sono state in netto calo: JPMorgan Chase -4,05%, Bank of America -3,62%, Citigroup -4,78% e Goldman Sachs -5,33%.

I produttori di semiconduttori hanno contribuito alle perdite, con le azioni di Intel Corporation in calo del 3,94% e Micron Technology che regista un crollo del14,14%, mentre le imprese della tecnologia IBM e Cisco Systems sono scese del 2,40% e 2,21% rispettivamente.

Al rialzo, le azioni nei settori alimentari e delle bevande postato guadagni, con Tyson Foods in aumento dell’1,46% e le azioni di Dr. Pepper Snapple Group in salita dell’ 1,62%.

Eastman Kodak ha segnato - 0,91%, estendendo le perdite di venerdì tra le voci secondo cui il produttore ha assunto uno studio legale per un consiglio su un intervento di ristrutturazione o di deposito di fallimento.

Tra gli altri titoli in vista Yahoo, dopo che Jack Ma presidente dell’Alibaba Group Holding si è detto "molto interessato" ad acquistare la società.

Dall'altra parte dell'Atlantico, i mercati azionari europei sono rimasti sostanzialmente in calo: L'EURO STOXX 50 - 2,39%, CAC 40 - 2,35%, DAX -2,76%,
FTSE 100 -1,63%.

Durante la sessione asiatica, l’indice Hang Sens di Hong Kong è sceso del 2,84%, mentre il Giappone Nikkei 225 ha segnato - 0,01%.

Nel corso della giornata, l'Istituto statunitense di Supply Management pubblicherà i dati sull'attività manifatturiera.


Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.