🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Futures indici USA in salita; attesi i dati USA; Dow Jones +0,12%

Pubblicato 02.08.2013, 12:21
NDX
-
UK100
-
FCHI
-
DJI
-
DE40
-
STOXX50
-
JP225
-
HK50
-
CVX
-
BAC
-
Investing.com - I futures degli indici di borsa statunitensi puntano ad un’apertura al rialzo questo venerdì, con gli investitori che attendono il rilascio dei dati sull’occupazione USA, nell’incertezza sul futuro del programma di stimolo della Federal Reserve.

In vista dell’apertura i futures Dow Jones Industrial Average hanno indicato un aumento dello 0,12%, i futures S&P 500 hanno segnato un aumento dello 0,10%, mentre i futures Nasdaq 100 hanno indicato un aumento dello 0,21%.

Gli investitori attendono i dati sulle buste paga non agricole nel corso della seduta, per avere delle indicazioni sui progressi del mercato del lavoro, in seguito ai dati che hanno mostrato che in numero dei richiedenti sussidio di disoccupazione la scorsa settimana è sceso al minimo dal gennaio 2008.

I dati sono giunti dopo che la Federal Reserve non ha dato indicazioni sulla tempistica relativa al ridimensionamento del programma di stimolo da 85 miliardi di dollari al mese.

Si prevede una certa attività per le compagnie di assicurazioni, dopo che la American International Group, ha reso noti i dividendi per la prima volta dal salvataggio, ed ha autorizzato un riacquisto di titoli di 1 milione di titoli dopo che i profitti sono saliti del 17%.

La notizia ha fatto salire i titoli AIG del 5.99% nelle fasi di premercato.

Nel settore tech la Apple ha segnato +0,08% in seguito alla notizia che l’azienda potrebbe sapere oggi se il Presidente Barack Obama e Michael Froman Rappresentante dell’ U.S. Trade interverranno per far continuare la vendita negli USA degli iPhone 4 e degli iPad 2.

Anche i titoli Bank of America saranno sotto i riflettori, dopo la notizia che le agenzie federali e di stato avrebbero intenzione di spingere le cause civili legati ai prestiti e debiti. La banca americana inizierà un nuovo round di battaglie legale per i mutui casa e le sottoscrizioni.

LinkedIn ha segnato +7,28%, sebbene la compagnia di servizi di network professionali abbia presentato, dopo la chiusura di ieri, una previsione utili per il periodo attuale da 367 milioni a 373 milioni, seguendo le stime degli analisti.

Gli altri titoli al centro dell’attenzione sono EChevron, Toyota and Viacom, che pubblicheranno gli utili nel corso della giornata.

L’indice EURO STOXX 50 ha segnato +0,46%, il francese CAC 40 ha segnato +0,22%, in Germania il DAX ha segnato +0,09%, mentre in Gran Bretagna il FTSE 100 ha segnato -0,16%.

Nella seduta asiatica l’indice Hang Seng di Hong Kong ha segnato +0,46%, mentre in Giappone il Nikkei 225 ha segnato +3,29%.

Nel corso della giornata gli USA rilasceranno i dati ufficiali sulle variazioni dell’occupazione non agricola, nonché i dati sugli ordinativi industriali.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.