Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Generali studia vendita portafoglio Vita da 20 mld euro - Bloomberg

Pubblicato 07.12.2022, 18:09
Aggiornato 07.12.2022, 18:18
© Reuters. Il logo Generali presso una filiale a Budapest, Ungheria. REUTERS/Tamas Kaszas/

(Reuters) - Generali (BIT:GASI) sta studiando la cessione di un portafoglio Vita dal valore di 20 miliardi di euro nell'ambito del piano per migliorare la redditività del gruppo.

Lo scrive l'agenzia Bloomberg, citando fonti vicine alla situazione.

Secondo Bloomberg la compagnia triestina, che sta esaminando il portafoglio con l'aiuto di un adviser, potrebbe avviare un processo di vendita già a gennaio.

Il portafoglio in questione comprende le polizze di Cattolica, entrata nel gruppo Generali dopo l'Opa dello scorso anno e di Genertel, secondo le fonti.

(Andrea Mandalà, editing Francesca Piscioneri)

Ultimi commenti

Le aconsejaré que se ponga en contacto con esta experta administradora de cuentas, Olivia Eli Cheaster. ella ha estado administrando mis operaciones durante 1 mes, realmente es mi columna vertebral en lo que respecta al comercio de bitcoins, y sus estrategias son de primera categoría. envíale un mensaje 📥 en 🅸🅽🆂🆃🅰🅶🆁🅰🅼. OliviaCheaster_trade.
E alleanza?
Guardate che le polizze vita alla fine netto rendono 1% quest'anno...Non vedo perdite mostruose...Nei loro trentennali hanno ancora tanti BTP che rendono il 4% e presi a suo tempo ben sotto a 100... Di cui le compagnie alla fine a tutt'oggi si intascano comunque minimo  il rimanente 2/3 % netto...Non è questione di perdite, semmai è che per la raccolta futura ci sarà un netto calo, ma il boom che c'è stato in questi ultimi 6/7 anni è stata una cosa eccezionale, si ritornerà a livelli adeguati al tipo di prodotto, con la funzione che aveva un tempo...
Si vende per crescere attivita' i utile?!
Come mai !????   E' la domanda.   Per una Assicurazione il "Portafoglio Vita"  dovrebbe essere uno dei rami di business da sviluppare, non da vendere.   A meno che  Generali  non sappia più fare il suo mestiere, o voglia cambiare il parte del suo business. Chiedere all'amministratore delegato !!!!
Perche vuole espandersi in US
Il problema sono le gestioni separate che con il rialzo dei tassi hanno perdite occulte mostruose
Esatto
hanno troppa roba con gestione separata che costa tanto tenere. Con i tassi bond su che fa prendere respiro o vendono ora o mai più...
Lo zampino dei francesi?
Sono alla frutta?
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.