Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Genmab avvia un programma di riacquisto di azioni da 3,5 miliardi di corone danesi

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 15.03.2024, 13:30

COPENHAGEN - Genmab A/S (NASDAQ:GMAB), società danese di biotecnologie, ha annunciato l'avvio di un programma di riacquisto di azioni proprie per un valore massimo di 3,5 miliardi di corone danesi. Il programma inizierà domenica e durerà fino al 16 dicembre 2024, salvo conclusione anticipata da parte della società.

Il piano di riacquisto sarà condotto nell'ambito del regolamento Safe Harbour, garantendo la conformità al regolamento sugli abusi di mercato (UE) n. 596/2014 e ad altre normative applicabili. Morgan Stanley Europe SE, indipendente da Genmab, gestirà il processo di riacquisto, prendendo decisioni di trading in modo autonomo.

Secondo i termini, le azioni non possono essere acquistate a un prezzo superiore all'ultima transazione indipendente o all'offerta indipendente più alta sulla sede di negoziazione al momento dell'acquisto. Inoltre, il volume di azioni acquistate in un determinato giorno non potrà superare il 25% del volume medio giornaliero di negoziazione sulla sede negli ultimi 20 giorni di negoziazione.

Genmab, nota per le sue innovative terapie a base di anticorpi, gestisce un portafoglio di tecnologie proprietarie e ha stretto oltre 20 partnership strategiche nei settori biotecnologico e farmaceutico. La visione dell'azienda è quella di trasformare la vita dei pazienti affetti da gravi malattie entro il 2030 grazie ai suoi farmaci anticorpali all'avanguardia.

Attualmente Genmab detiene 863.972 azioni proprie, pari all'1,31% del capitale sociale. Con cadenza settimanale verranno comunicati gli aggiornamenti sulle transazioni effettuate nell'ambito del programma di riacquisto di azioni proprie.

La società ha sottolineato che questo annuncio può contenere dichiarazioni previsionali, che sono soggette a vari rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano dalle aspettative. Tali rischi sono descritti in dettaglio nelle relazioni finanziarie e nei documenti depositati da Genmab presso la Securities and Exchange Commission statunitense.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Genmab A/S.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.