Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Gli azionisti di Ambrx Biopharma approvano la fusione con Johnson & Johnson

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 06.03.2024, 19:29
Aggiornato 06.03.2024, 19:29
© Reuters.

SAN DIEGO - Ambrx Biopharma Inc. (NASDAQ: AMAM) ha annunciato oggi che i suoi azionisti hanno approvato a larga maggioranza l'adozione di un accordo di fusione con il gigante della sanità Johnson & Johnson (NYSE:JNJ). L'approvazione è avvenuta nel corso di un'assemblea speciale degli azionisti, con oltre il 99% dei voti espressi a favore dell'accordo.

Secondo i termini della transazione, gli azionisti di Ambrx riceveranno 28,00 dollari per azione in contanti. Il completamento della fusione è previsto per domani, o quasi, in base alle consuete condizioni di chiusura. Questa acquisizione segna una tappa importante per Ambrx, un'azienda biofarmaceutica in fase clinica nota per le sue innovazioni nel campo dell'ingegneria proteica e dei coniugati anticorpo-farmaco (ADC).

Daniel J. O'Connor, CEO di Ambrx, ha espresso gratitudine agli azionisti per il loro sostegno ed entusiasmo per il futuro dell'azienda sotto l'ala di Johnson & Johnson. "Con una costante attenzione all'innovazione dell'ingegneria proteica e alcuni dei migliori talenti del settore, abbiamo trasformato Ambrx e stiamo portando avanti una pipeline promettente, diversa da qualsiasi altra in fase di sviluppo", ha dichiarato O'Connor.

Ambrx si è concentrata sullo sviluppo di ADC di nuova generazione e di terapie ingegnerizzate per modulare il sistema immunitario, con programmi clinici e preclinici rivolti a diverse indicazioni oncologiche. I suoi ADC proprietari, tra cui ARX517 e ARX788, mirano rispettivamente all'antigene di membrana specifico della prostata (PSMA) e all'HER2.

I risultati definitivi della votazione saranno resi noti in un Current Report on Form 8-K depositato presso la U.S. Securities and Exchange Commission. Questa fusione è destinata a potenziare le capacità di Ambrx nel trattamento dei tumori con elevate esigenze non soddisfatte e a sfruttare le risorse di Johnson & Johnson per promuovere la ricerca e lo sviluppo dell'azienda biofarmaceutica.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questa notizia si basa su un comunicato stampa e contiene dichiarazioni previsionali soggette a rischi e incertezze, tra cui la soddisfazione delle condizioni di chiusura e la tempistica della transazione. Queste dichiarazioni non costituiscono una garanzia di risultati futuri e i risultati effettivi potrebbero differire materialmente da quelli previsti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.