Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Gli investitori istituzionali detengono l'81% delle azioni Philip Morris, influenzando la performance del mercato

Pubblicato 30.10.2023, 17:48

Gli investitori istituzionali esercitano un'influenza significativa sul prezzo delle azioni di Philip Morris International Inc (NYSE:PM). e i primi 14 azionisti istituzionali controllano il 51% delle azioni della società. Collettivamente, le istituzioni detengono un sostanziale 81% delle azioni della società, il che ha portato a un notevole impatto sulla sua performance di mercato.

Nonostante il recente calo del valore del 3,8%, il rendimento a un anno dello 0,4% ha contribuito a placare le preoccupazioni degli investitori. Gli investitori, che valutano la loro performance rispetto a un indice e preferiscono le grandi aziende incluse in questi indici, continuano a mantenere una visione positiva di Philip Morris. Prevedono prospettive di crescita promettenti per l'azienda del tabacco.

Tuttavia, il rischio di un calo sostanziale del prezzo delle azioni si profila se due grandi investitori istituzionali dovessero vendere contemporaneamente le loro azioni. Questo potenziale scenario sottolinea l'importanza di considerare la traiettoria degli utili passati dell'azienda e di condurre valutazioni d'investimento complete per valutare i rischi e i rendimenti potenziali.

La quota considerevole detenuta dagli investitori istituzionali in Philip Morris sottolinea il loro ruolo nel plasmare il futuro finanziario dell'azienda. Pertanto, qualsiasi cambiamento nelle loro strategie di investimento potrebbe avere un impatto significativo sul prezzo delle azioni della società e sulla performance complessiva del mercato.

InvestingPro Approfondimenti

In base ai dati in tempo reale di InvestingPro, Philip Morris International Inc. ha una capitalizzazione di mercato significativa di 139,03 miliardi di dollari. Con un rapporto P/E di 17,37, suggerisce una valutazione equa della società. Guardando alle performance passate, la società ha registrato una crescita del fatturato dell'8,09% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre del 2023. L'azienda ha inoltre mantenuto un impressionante margine di profitto lordo del 63,58%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Due importanti consigli di InvestingPro che gli investitori dovrebbero considerare sono che Philip Morris ha costantemente aumentato il suo dividendo per 15 anni consecutivi, indicando un forte impegno a restituire capitale agli azionisti. Inoltre, nonostante la tendenza al calo degli utili per azione, la società è riuscita a rimanere redditizia negli ultimi dodici mesi.

Per ulteriori approfondimenti e suggerimenti, si consiglia di esplorare la piattaforma InvestingPro, che offre una grande quantità di informazioni su varie società tra cui Philip Morris International Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.