🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Goldman Sachs alza il target del titolo Roivant Sciences a 16 dollari

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 13.03.2024, 17:28
ROIV
-

Mercoledì Goldman Sachs ha aggiornato il suo modello finanziario per Roivant Sciences (NASDAQ:ROIV), portando l'obiettivo di prezzo della società a 16,00 dollari, rispetto ai precedenti 13,00 dollari. L'azienda continua a raccomandare un rating Buy per il titolo. Le revisioni del modello sono state effettuate per allineare le stime sui programmi che si sovrappongono con la controllata IMVT.

L'aggiustamento di Goldman Sachs riflette un cambiamento nel modo in cui vengono calcolate le stime dei ricavi di Roivant Sciences, in particolare per i programmi batoclimab/IMVT-1402. Questi programmi mirano a varie indicazioni come la miastenia grave, la poliradiculoneuropatia demielinizzante infiammatoria cronica, le malattie oculari della tiroide e la malattia di Graves. Le nuove stime si basano ora sul modello di mercato di IMVT per ciascuna indicazione.

Inoltre, Goldman Sachs ha deciso di escludere dal proprio modello le proiezioni dei ricavi per batoclimab/IMVT-1402 nell'artrite reumatoide. Questa decisione è dovuta alle incertezze relative al percorso di sviluppo di questa particolare indicazione.

Nella sua relazione, Goldman Sachs ha anche aggiornato la valutazione della somma delle parti (SOTP) di IMVT, che ora riflette una valutazione a 12 mesi in avanti basata su un'analisi dei flussi di cassa scontati. Questo aggiornamento ha contribuito all'aumento del valore stimato per azione di Roivant Sciences.

Le modifiche apportate da Goldman Sachs al suo modello finanziario hanno portato a una revisione al rialzo sia del valore SOTP che di quello del flusso di cassa scontato (DCF) per azione, portandolo a 16 dollari. Di conseguenza, è stato fissato un nuovo obiettivo di prezzo a 12 mesi per Roivant Sciences a 16 dollari, con un notevole aumento rispetto al precedente obiettivo di 13 dollari.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.