Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Goldman Sachs raccomanda l'acquisto di azioni GE Vernova e fissa un obiettivo di prezzo di 154 dollari

Pubblicato 16.04.2024, 17:03
Aggiornato 16.04.2024, 17:06
© Reuters.

Martedì scorso, la banca d'investimento Goldman Sachs ha iniziato a fornire un'analisi di GE Vernova (GEV), società focalizzata sulla generazione di energia elettrica e sull'offerta di servizi correlati, con una raccomandazione di acquisto delle azioni e un valore previsto delle stesse di 154 dollari. GE Vernova, attiva nei settori del gas naturale, dell'energia eolica, dell'energia nucleare, dell'energia idroelettrica e dell'energia solare, dovrebbe diventare un attore chiave nella tendenza mondiale verso un maggiore utilizzo dell'elettricità e la riduzione delle emissioni di carbonio.

Le previsioni positive della banca per GE Vernova derivano dalla solida posizione dell'azienda sul mercato, con attività destinate a un settore valutato in oltre 250 miliardi di dollari e un portafoglio ordini esistente che supera i 100 miliardi di dollari. L'Agenzia Internazionale per l'Energia prevede un aumento del 55% della domanda di generazione di energia elettrica entro il 2040, il che richiederà un raddoppio della capacità di generare elettricità, con un contributo significativo da parte delle fonti di energia rinnovabili che dovrebbero guidare questa espansione.

Goldman Sachs elogia i risultati ottenuti dal gruppo dirigente di GE Vernova negli ultimi due anni per aver riorganizzato l'azienda al fine di migliorarne la redditività. La banca prevede un notevole potenziale di aumento degli utili in futuro, soprattutto grazie alla crescita del mercato dell'energia eolica e al miglioramento della redditività nel settore dell'energia elettrica.

La banca d'affari stima che entro il 2026 GE Vernova potrebbe raggiungere un EBITDA di circa 4 miliardi di dollari e un free cash flow di circa 2,3 miliardi di dollari. Goldman Sachs ritiene che l'azienda sia in una posizione privilegiata per beneficiare della transizione in corso verso fonti energetiche diverse e prevede che la valutazione delle azioni dell'azienda aumenterà con il miglioramento della sua salute finanziaria. Il prezzo dell'azione proposto di 154 dollari è calcolato a circa 10 volte l'EBITDA previsto dalla banca per GE Vernova nel 2026.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'ausilio dell'AI ed è stato esaminato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.