Hilton Grand Vacations registra ottimi risultati nel primo trimestre

EditorRachael Rajan
Pubblicato 09.05.2024, 14:14
© Reuters.
HGV
-

ORLANDO, Florida - Hilton Grand Vacations Inc. (NYSE:HGV), azienda leader mondiale nel settore della multiproprietà, ha annunciato oggi una solida performance per il primo trimestre del 2024, superando le aspettative degli analisti sia per quanto riguarda l'utile per azione (EPS) sia per quanto riguarda il fatturato.

L'azienda ha registrato un EPS rettificato di 0,95 dollari, superiore di 0,21 dollari rispetto al consenso degli analisti di 0,74 dollari. Il fatturato totale del trimestre ha raggiunto 1,16 miliardi di dollari, superando gli 1,12 miliardi previsti dagli analisti.

I risultati del primo trimestre hanno dimostrato un aumento significativo del fatturato, pari al 23,8% rispetto ai 934 milioni di dollari registrati nello stesso periodo dell'anno precedente. Questa crescita è attribuita a una combinazione di fattori, tra cui un aumento di 77 milioni di dollari dei ricavi di vendita e di 30 milioni di dollari dei ricavi di finanziamento, sostenuti dall'aggiunta di Bluegreen Vacations al portafoglio della società.

Nonostante i ricavi positivi e l'EPS rettificato, Hilton Grand Vacations ha registrato una perdita netta attribuibile agli azionisti di -4 milioni di dollari per il trimestre, una diminuzione rispetto all'utile netto di 73 milioni di dollari registrato nello stesso periodo del 2023. La perdita netta è stata influenzata da un riconoscimento netto di 3 milioni di dollari relativo alla vendita di intervalli di un progetto in costruzione in Giappone durante il periodo.

L'amministratore delegato Mark Wang ha espresso ottimismo, sottolineando il forte inizio d'anno dell'azienda e lo slancio acquisito nel corso del trimestre. "La nostra attività di proprietari ha continuato a registrare risultati migliori e le nostre attivazioni di pacchetti sono tornate a livelli quasi record, lasciandoci ottimisti sul fatto che l'intenzione dei consumatori di viaggiare rimane forte", ha dichiarato Wang.

L'azienda mantiene la propria guidance per l'intero anno 2024 per l'EBITDA rettificato, escludendo rinvii e riconoscimenti, in un range compreso tra 1,2 e 1,26 miliardi di dollari. Questa previsione riflette la fiducia dell'azienda nel suo modello di business e nella sua capacità di integrare Bluegreen Vacations in modo efficace.

La strategia di Hilton Grand Vacations per il resto dell'anno prevede di concentrarsi sull'integrazione di Bluegreen Vacations, sull'avanzamento dei piani di rebranding e sull'esplorazione di nuove vie di crescita attraverso partnership, come la collaborazione recentemente annunciata con Great Wolf Lodge.

Il segmento vendite e finanziamenti immobiliari della società ha registrato un fatturato di 687 milioni di dollari, in crescita rispetto ai 550 milioni di dollari dell'anno precedente, con un EBITDA rettificato di 206 milioni di dollari. Anche il segmento delle operazioni nei resort e della gestione dei club ha registrato una crescita, con un fatturato di 360 milioni di dollari e un EBITDA rettificato di 134 milioni di dollari.

Hilton Grand Vacations continua ad attuare il suo piano di riacquisto di azioni, avendo riacquistato 2,3 milioni di azioni per 99 milioni di dollari nel primo trimestre e altri 1,1 milioni di azioni per 47 milioni di dollari fino al 30 aprile 2024.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.