Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformanceTrova subito azioni

HSBC alza l'obiettivo delle azioni Tencent Music sulla spinta del margine lordo

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 20.03.2024, 13:06
Aggiornato 20.03.2024, 13:06
© Reuters.

Mercoledì HSBC ha aggiornato l'outlook su Tencent Music Entertainment Group (NYSE:TME), alzando l'obiettivo di prezzo delle azioni a 10,40 dollari dai precedenti 9,50 dollari, pur mantenendo un rating Hold sul titolo.

L'adeguamento riflette una visione più favorevole sull'espansione del margine lordo dell'azienda, che ha superato le aspettative nel quarto trimestre del 2023 grazie a un forte margine di profitto lordo della musica online (GPM). Le previsioni riviste del margine di profitto lordo per il 2024 e il 2025 sono ora fissate rispettivamente al 39,7% e al 40,9%, rispetto alle precedenti proiezioni del 36,9% e del 37,5%.

L'istituto finanziario ha citato diversi fattori che hanno contribuito al miglioramento del margine lordo, tra cui l'incremento della leva operativa del segmento della musica online, l'aumento della quota dei ricavi pubblicitari e la crescita dei contenuti sviluppati in proprio.

Si prevede che questi elementi continueranno a sostenere il margine lordo nel 2024 e oltre. Tuttavia, il potenziale aumento delle spese di marketing e delle spese generali e amministrative, volte a migliorare il rapporto utenti paganti attraverso l'aggiornamento dei prodotti e l'espansione in nuovi canali, potrebbe parzialmente controbilanciare questi sviluppi positivi.

Nonostante le prospettive positive sull'utile lordo, HSBC ha alzato solo marginalmente le previsioni di utile netto non-GAAP per il 2024 e il 2025, rispettivamente del 3% e del 4%. L'azienda attribuisce questa revisione prudente all'anticipazione di un'aliquota fiscale più elevata derivante da ulteriori ritenute fiscali. L'analista ha anche aumentato marginalmente le previsioni sui ricavi top-line del 3%.

Il rapporto di HSBC suggerisce che, sebbene le prospettive di profitto lordo più forti del previsto siano un segnale positivo, l'attuale valutazione di Tencent Music è considerata equa, con il titolo scambiato a 17 volte l'utile per azione (P/E) stimato per il 2024 a fronte di un tasso di crescita annuale composto (CAGR) dell'utile diluito non-GAAP del 16% per il 2024-2025.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La società ha inoltre sottolineato i continui sforzi di Tencent Music per restituire valore agli azionisti, tra cui il riacquisto di azioni e la valutazione di altre opzioni, come la potenziale emissione di dividendi. Nelle proiezioni per il 2024 è stato calcolato un rendimento del 2% per gli azionisti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.