Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

HSBC nomina un nuovo direttore finanziario per le attività negli Stati Uniti e nelle Americhe

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 13.03.2024, 12:40
Aggiornato 13.03.2024, 12:40
© Reuters.

NEW YORK - HSBC Holdings plc ha nominato Andrew Fullam nuovo direttore finanziario per le sue attività negli Stati Uniti e nelle Americhe, con l'obiettivo di rafforzare la gestione finanziaria delle operazioni regionali della banca. Le responsabilità di Fullam comprenderanno la contabilità, il reporting normativo, gli stress test e la gestione del capitale in tutti i territori.

La nomina di Fullam segna il suo ritorno alla HSBC, dove in precedenza ha ricoperto vari ruoli nazionali e internazionali nell'arco di quasi due decenni. La sua esperienza con l'azienda comprende la pianificazione strategica, gli stress test e le iniziative di trasformazione negli Stati Uniti, oltre ad aver ricoperto il ruolo di CFO regionale per Commercial Banking e Global Banking and Markets. In particolare, Fullam ha ricoperto il ruolo di CFO ad interim per le Americhe nel 2019.

Prima di rientrare in HSBC, Fullam ha ricoperto il ruolo di Head of Enterprise Financial Planning & Analysis presso Wells Fargo dall'inizio del 2023. Tra le sue credenziali accademiche figurano un Master of Business Administration presso la Columbia University e una laurea presso la Washington and Lee University.

Michael Roberts, CEO di HSBC per gli Stati Uniti e le Americhe, ha espresso fiducia nelle capacità di Fullam, citando la sua vasta esperienza e la sua familiarità con le operazioni dell'azienda come fattori chiave che contribuiranno alla crescita sostenibile di HSBC nella regione.

HSBC è una delle maggiori organizzazioni di servizi bancari e finanziari al mondo, con un patrimonio di 3.039 miliardi di dollari al 31 dicembre 2023. L'azienda opera in 62 Paesi e territori a livello globale, fornendo una gamma di servizi finanziari attraverso le sue varie linee di business, tra cui Wealth and Personal Banking, Commercial Banking, Private Banking, Global Banking e Markets and Securities Services.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le informazioni relative alla nomina di Andrew Fullam si basano su un comunicato stampa di HSBC.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.