I futures USA puntano ad apertura al ribasso, crolla il greggio

Pubblicato 18.04.2016, 12:48
© Reuters.  Borsa di New York
CVX
-
T
-
BP
-
AABA
-
CMCSA
-
MS
-
IBM
-
HAS
-
ESM24
-
CL
-
1YMM24
-
NQM24
-
NFLX
-

Investing.com - I futures di Wall Street puntano ad un’apertura al ribasso questo lunedì, il prezzo del greggio è crollato dopo che i principali produttori della materia prima non hanno raggiunto un accordo sul congelamento della produzione durante il vertice di ieri a Doha.

I futures Dow blue-chip scendono dello 0,24%, i futures S&P 500 sono in calo dello 0,31%, mentre i futures Nasdaq 100 legati al settore tech vanno giù dello 0,25%.

Il prezzo del greggio si è indebolito quando l’Iran ha deciso di non prendere parte al vertice tenutosi nel weekend in Qatar per discutere di un possibile congelamento della produzione.

Sabato il ministro del petrolio Bijan Zanganeh ha dichiarato che un congelamento della produzione non aiuterebbe il paese a beneficiare dell’annullamento delle sanzioni internazionali.

Dopo la dichiarazione, l’Arabia Saudita ha reso noto che non congelerà la produzione a meno che gli altri principali produttori non facciano altrettanto.

Il titolo del gigante del petrolio e del gas BP (LON:BP) crolla dell’1,66% negli scambi pre-market, mentre la rivale Chevron (NYSE:CVX) registra un crollo del 2,26%.

Sotto i riflettori anche il settore finanziario, con Morgan Stanley (NYSE:MS) che rilascerà i risultati trimestrali prima della campanella di apertura.

Tra le altre compagnie che pubblicheranno oggi i report sugli utili, PepsiCon Hasbro (NASDAQ:HAS), IBM (NYSE:IBM) e Netflix (NASDAQ:NFLX).

Intanto, nel weekend il Wall Street Journal ha riportato che l’offerta da parte di Verizon per Yahoo (NASDAQ:YHOO) è stata avvantaggiata dal ritiro di quelle di Time, Alphabet, Comcast (NASDAQ:CMCSA) ed AT&T (NYSE:T).

Per oggi non sono previsti report economici statunitensi di rilievo. L’ottimismo per la forza dell’economia USA è scemato venerdì dopo i report che hanno mostrato che la produzione industriale negli Stati Uniti è diminuita più del previsto a marzo e che il sentimento dei consumatori è peggiorato questo mese.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.