Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

I mercati scommettono ormai sulla fine dell’emergenza, Borse in positivo

Pubblicato 09.04.2020, 11:19
Aggiornato 09.04.2020, 09:20
I mercati scommettono ormai sulla fine dell’emergenza, Borse in positivo

I mercati finanziari sono fiduciosi rispetto all’evoluzione della pandemia di coronavirus. Attesa per la riunione dell’Eurogruppo, che riprenderà i lavori nel pomeriggio

Apertura positiva per le Borse europee, in attesa della riunione dell’Eurogruppo, che riprenderà alle 17 di oggi i negoziati sulle misure da adottare per rilanciare l’economia del Vecchio continente: pur nell’incertezza per l’esito delle trattative, i mercati confidano nell’inizio della fase 2 dell’emergenza coronavirus.

SEGNO POSITIVO PER LE PIAZZE EUROPEE

A Milano il Ftse Mib apre in rialzo dell’1,75%: bene anche le altre piazze europee, con Londra che sale del 2,57% anche per le notizie incoraggianti sullo stato di salute del premier Boris Johnson, che sta rispondendo positivamente alle cure. Parigi apre a +1,52% e Francoforte a +1,55%. Stabile in apertura lo spread fra Btp e Bund, con il differenziale che segna quota 196 punti contro i 195 della chiusura di ieri. Il rendimento del decennale italiano è pari all’1,64%...

Continua la lettura


** Il presente articolo è stato redatto da FinanciaLounge


Ultimi commenti

I mercati sono costruiti sulla memoria corta degli italiani. Ieri c'era aria da catastrofe, oggi siamo fiduciosi perchè l'epidemia si sta risolvendo.. Come se i motivi di ieri ieri fossero della bugie, così come lo sono oggi quelli di oggi... Domani si inventeranno un'altra fregnaccia per riportare giù le borse per spillare di nuovo quattrini alla gente o illuderla. E c'è qui si affida a questa roba qui????
Stanno usando la liquidità per comprare azioni invece che per fare prestiti e stanno gonfiando un altra bolla soprattutto se si considerano i fondamentali. Come è logico un ritracciamento del genere sugli indici americani quando si sa che la gente spenderà per un bel pezzo solamente per alimentari e beni di prima necessità?
Prima o poi questa liquidità dovrà essere riallocata.
Siamo in presenza del Mugabe market, tendenzialmente dovrebbe salire tutto semplicemente perche la valuta ormai non vale piu nulla i fondamentali non contano tantomeno l'analisi tecnica dal momento che ormai tutto il mercato è in condizione di bail out permanente da parte delle banche centrali. Robert Mugabe, presidente dittatore dello Zimbawe, noto per l'inflazione a cifre astronomiche che genero nel suo paese stampando denaro come coriandoli
2001: beh si, un attacco terroristico, ci dovremo fare l'abitudine.. 3 mesi dopo, tutto il mondo era senza lavoro. 2008: sì lehman fallita, ma le altre banche sono state salvate, non ci sarà problema.. 3 mesi dopo, l'economia mondiale era ferma 2020: si, un evento grave, ma dopo il lockdown tutto tornerà come prima.. Il proseguo ve lo lascio immaginare.
USA e Inghilterra devono ancora iniziare l'emergenza. Non si sono ancora resi conto che devono attuare dei veri blocchi totali per uscirne
non impatterà sul mercato, già hanno numeri preoccupanti ma gli indici salgono in maniera corposa. Per l'america siamo ormai quasi di nuovo in un mercato toro a meno di crolli improvvisi
scommettono sull' inizio della fine dellaemergenza sanitaria che evita un' ulterioreaggravamento economico.
stanno montando la più grande crisi economica, fanno confusione tra mercati e vita reale, alla gente comune interessa il lavoro e lo stipendio non i mercati finanziari. le società probabilmente avranno le loro azioni salve, ma dopo ? chi compra se la gente non lavora o non ha più un lavoro.
chi sta montantando tutto questo dei soldi se ne frega e lui che li fabbrica e se fosse l unico ad averli perderebbelo il loro valore che gia ad oggi e prossimo allo zero... quello che gli interessa e prenderci la sovranita  di tutto materiale e non creado delle popolazioni sottomesse ai loro capricci
i mercati? ...aziende che prendono denaro a gratis e ci finanziano i propri buy back adesso si chiamano "i mercati"; sta montando la più grande crisi economica/finanziaria della storia... l'onda perfetta
 Quello americano per adesso non è un mercato orso, è ritornato toro.Il fatto è che è vero che si sono creati prezzi eccezionali, ma è anche vero che parecchi non sono entrati, sia piccoli che grandi, e si sta risalendo con volumi nettamente inferiori alla discesa. Quindi stiamo di fronte ad una perdita di valore patrimoniale, non è una ripresa solida che fa svoltare. Tanti sono fuori dal mercato per cautela pensando ai fondamentali, giusto o sbagliato che sia.
Infatti
 , ottima osservazione sui volumi... sono scarsi rispetto alla media. Sono i gestori che comprano x nn far scendere i prezzi e svalutare le quote dei fondi, pena un deflusso di sottoscrizioni d ammanco commissionale. I soldi arrivano dalla BC , madre di tutte le bolle
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.