Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

I prezzi delle azioni di Buxton, GreenTech e Wildcat aumentano grazie ai ritrovamenti di minerali di alta qualità

EditorAmbhini Aishwarya
Pubblicato 06.11.2023, 06:07
© Reuters.

In una serie di sviluppi nel settore minerario, Buxton Resources (ASX:BUX), GreenTech Metals (ASX:GRE) e Wildcat Resources (ASX:WC8) hanno segnalato progressi significativi nei rispettivi progetti, che hanno portato ad aumenti impressionanti dei prezzi delle azioni.

Oggi, Buxton Resources ha annunciato un'importante scoperta di solfuri di nichel di alto grado nella sua prospettiva Dogleg, una joint venture con IGO. La scoperta ha il potenziale per ospitare depositi di tipo Nova-Bollinger. Questa notizia ha portato a un aumento del 20% delle azioni di Buxton, convalidando l'opinione della società che il suo progetto West Kimberley possa ospitare tali depositi. Si attendono i risultati del secondo foro, denominato 23WKDD004. Marty Moloney, amministratore delegato di Buxton, ha espresso ottimismo sulle prospettive del progetto.

Nel frattempo, GreenTech Metals ha visto il suo titolo salire di oltre il 19% in seguito agli annunci sul suo progetto di litio Osborne nel Pilbara. L'azienda ha identificato obiettivi di perforazione con immersione a nord di pegmatiti LCT impilate che ospitano pegmatiti contenenti spodumene nelle sue prospettive di Kobe e Osborne. Thomas Reddicliffe dirige l'azienda.

Anche Wildcat Resources ha riportato risultati eccezionali dal suo progetto di litio Tabba Tabba, vicino a Port Hedland. I risultati delle analisi hanno rivelato la presenza di un giacimento di livello 1 con mineralizzazione di litio nel suo progetto pegmatitico Leia, che ha portato a un impressionante aumento del 3855% del valore delle sue azioni da un anno all'altro.

In mezzo a questi sviluppi, Mineral Resources (ASX:MIN), guidata dall'amministratore delegato Chris Ellison e che deve affrontare la concorrenza di Hancock Prospecting, ha aumentato la sua partecipazione in Wildcat al 19,85%. La società ha inoltre mostrato interesse per Azure Minerals, attualmente oggetto di un'offerta pubblica di acquisto da parte di SQM per 1,6 miliardi di dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

In altre notizie correlate, TG Metals (ASX:TG6) ha registrato un significativo aumento del valore delle azioni grazie alle intercettazioni di litio di alto grado nel suo progetto Lake Johnston Li-Ni-Au nell'Australia occidentale. North Stawell Minerals (ASX:NSM) ha visto il suo titolo salire di oltre il 32,5% in seguito alle positive relazioni trimestrali sulle attività e sul flusso di cassa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.