Ecco le scelte AI per giugno live. Scopri le novità Tech Titans, +28,5% su base annua.Sblocca azioni

I ricavi di ProFrac sono inferiori e le azioni scendono del 3,5%

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 13.03.2024, 11:47
© Reuters.
ACDC
-

WILLOW PARK, Texas - ProFrac Holding Corp. (NASDAQ: ACDC) ha registrato un calo dei ricavi nel quarto trimestre, provocando una flessione del 3,53% del prezzo delle azioni. Il fatturato della società per il trimestre è stato di 489 milioni di dollari, significativamente inferiore alle stime di consenso di 592,54 milioni di dollari.

I risultati del quarto trimestre hanno segnato un periodo difficile per ProFrac, come riconosciuto dal presidente esecutivo Matt Wilks, che ha citato la persistente debolezza della seconda metà dell'anno. Nonostante queste difficoltà, l'azienda è riuscita ad aumentare il flusso di cassa libero del 173% rispetto all'anno precedente, segnalando un cambiamento strategico verso il miglioramento dell'efficienza e della gestione dei costi.

Il segmento dei servizi di stimolazione di ProFrac ha visto l'attivazione di 10 flotte dall'inizio del quarto trimestre, il che, insieme alle maggiori ore di pompaggio previste, dovrebbe controbilanciare le pressioni sui prezzi e migliorare i livelli di redditività per il 2024. Anche il segmento della produzione di proppant dovrebbe registrare un modesto miglioramento nell'utilizzo delle miniere nel primo trimestre del 2024, con un prezzo per tonnellata previsto tra i 25 e i 30 dollari.

Wilks ha espresso fiducia nelle priorità strategiche dell'azienda, che comprendono la fornitura di servizi di qualità superiore, il miglioramento dell'utilizzo delle attività e il raggiungimento dei costi operativi più bassi del settore. Ha sottolineato i primi segnali di impatto positivo di questi obiettivi, con gennaio e febbraio che hanno mostrato livelli di efficienza di pompaggio da record.

In prospettiva, ProFrac prevede una crescita continua del flusso di cassa libero e ha adottato misure per posizionarsi per il successo nell'anno a venire. Le prospettive per l'intero anno rimangono ottimistiche, con l'intenzione di attivare ulteriori flotte e migliorare l'utilizzo delle miniere nel segmento della produzione di proppant.

Il calo del titolo riflette la reazione degli investitori al mancato guadagno, nonostante gli sforzi strategici dell'azienda e gli sviluppi operativi positivi. I risultati finanziari di ProFrac per l'intero anno e per il quarto trimestre sono stati resi noti il 13 marzo 2024 e la teleconferenza per discutere di questi risultati è stata programmata per lo stesso giorno.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.