Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

I titoli della Corea del Sud sono in rialzo in vista della decisione sui tassi della Federal Reserve

EditorOliver Gray
Pubblicato 01.11.2023, 03:08
© Reuters.

In una forte apertura di mercoledì, le azioni sudcoreane hanno rispecchiato la performance di Wall Street nella notte, con gli investitori che hanno mostrato un rinnovato interesse per i titoli tecnologici dopo il recente calo. L'indice KOSPI è salito dell'1,39% a 2.309,56 nelle prime contrattazioni, riflettendo lo slancio positivo. Questo rialzo ha coinciso con quello dei mercati statunitensi, dove il Dow Jones e il Nasdaq Composite sono saliti rispettivamente dello 0,38% e dello 0,48%.

Gli investitori sono attualmente concentrati sulla riunione politica di due giorni della Federal Reserve, iniziata martedì. Gli operatori di mercato osservano con attenzione le indicazioni del presidente della Fed Jerome Powell in merito a potenziali rialzi dei tassi volti a raggiungere l'obiettivo di un'inflazione del 2%. Le speculazioni sul mantenimento dei tassi di interesse si sono intensificate, aumentando la volatilità del mercato.

Le azioni più importanti del mercato azionario di Seul hanno registrato una forte crescita mercoledì. Samsung Electronics, SK hynix e POSCO Holdings sono state tra le società i cui titoli hanno registrato un'impennata. Anche altre società come LG Energy Solution, Hyundai Motor e Samsung SDI hanno visto le loro azioni salire. Anche i giganti tecnologici Naver, Kia e Kakao hanno aperto in rialzo.

Il trend positivo si è esteso anche ai mercati valutari. La valuta locale è stata scambiata a 1.353,55 won rispetto al dollaro USA. Questo panorama finanziario riflette l'attesa degli investitori per la decisione della Federal Reserve di fissare i tassi di interesse e il suo potenziale impatto sui mercati globali.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

I titoli della corea del sud sono in rialzo in vista della decisione sui tassi della Federal Reserve Quali lavori ti danno la possibilità di Avere una pensione più alta Il mese scorso, mentre stavo correggendo un articolo per il Wall Street Journal, ho avuto l'opportunità di conoscere il trading con l'aiuto delle istituzioni finanziarie. AVANGUARDlA SERVlZlO su lnnstagarm è stato menzionato più volte nell'articolo, quindi ho deciso di provarli ed è stata una piacevole esperienza. Ti consiglio di sfruttare questa opportunità
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.