🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

I titoli tecnologici oscillano sui risultati del terzo trimestre: Microsoft sale, Alphabet scende

Pubblicato 25.10.2023, 16:43
© Pavlo Gonchar / SOPA Images/Sipa via Reuters Connect
US500
-
MSFT
-
GOOGL
-
AAPL
-
META
-

Oggi il mercato azionario ha reagito ai risultati del terzo trimestre di alcune importanti società tecnologiche, tra cui Microsoft (NASDAQ:MSFT), Alphabet (NASDAQ:GOOGL) e Meta Platforms. Le azioni di Microsoft hanno registrato un aumento di quasi il 4% in seguito al successo del segmento cloud. Il fatturato ha raggiunto i 56 miliardi di dollari, superando le aspettative, grazie soprattutto agli investimenti nel cloud Azure e nell'intelligenza artificiale.

Al contrario, Alphabet, la società madre di Google, ha registrato un aumento dei ricavi dell'11% rispetto all'anno precedente, ma ha visto un calo delle azioni di quasi il 7%. Il calo è stato attribuito ai risultati deludenti del segmento cloud. Anche i titoli di altri pesi massimi della tecnologia, come Amazon (NASDAQ:AMZN) e Meta, sono scesi rispettivamente dell'1,6% e dell'1%.

I futures azionari del Nasdaq e dello S&P 500 sono scesi rispettivamente dello 0,6% e dello 0,4%, mentre quelli del Dow Jones sono saliti di 43 punti. Le azioni della Deutsche Bank (ETR:DBKGn) sono salite di quasi il 7% prima del mercato.

Oltre alle performance delle aziende tecnologiche, anche l'aumento dei rendimenti del Tesoro ha influenzato il mercato. Il rendimento a 10 anni ha raggiunto il 4,87%, mentre quello a 30 anni si è avvicinato alla soglia critica del 5%.

Il mercato ha risposto anche ad altri fattori influenti, come i dati sulle vendite di case nuove di settembre e le relazioni sugli utili di Boeing (NYSE:BA), IBM e General Dynamics.

In prospettiva, Apple (NASDAQ:AAPL) ha annunciato l'evento "Scary Fast" per il 30 ottobre, durante il quale è previsto il debutto del chip M3 per Mac e una rinnovata linea di iMac in risposta al calo del 7% delle vendite di Mac nel terzo trimestre. Gli osservatori del mercato attendono con ansia i risultati del quarto trimestre di Apple, previsti per il 2 novembre.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.