Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

IBM potenzia la piattaforma AI con Mixtral-8x7B per ridurre la latenza

EditorRachael Rajan
Pubblicato 29.02.2024, 15:07
Aggiornato 29.02.2024, 15:07

ARMONK, N.Y. - IBM ha ampliato la sua offerta di intelligenza artificiale integrando il modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) Mixtral-8x7B nella sua piattaforma di AI e dati watsonx. Questo modello, sviluppato da Mistral AI e ora ottimizzato da IBM, è in grado di ridurre potenzialmente la latenza del 35-75%, a seconda delle dimensioni del batch, e di aumentare il throughput di elaborazione dei dati del 50% rispetto alla versione standard.

Il miglioramento delle prestazioni è attribuito alla quantizzazione, un processo che riduce le dimensioni del modello e i requisiti di memoria, accelerando la velocità di elaborazione. Questo miglioramento dovrebbe ridurre i costi e il consumo di energia per le aziende che utilizzano il modello.

L'integrazione di Mixtral-8x7B sottolinea l'impegno di IBM nel fornire una gamma diversificata di modelli di intelligenza artificiale, compresi quelli sviluppati internamente, da terze parti e opzioni open-source. La strategia multi-modello dell'azienda mira a soddisfare le diverse esigenze dei clienti, offrendo loro la flessibilità di scalare le soluzioni di IA attraverso diverse funzioni aziendali.

Mixtral-8x7B utilizza la modellazione Sparse e la tecnica Mixture-of-Experts per elaborare e analizzare in modo efficiente grandi insiemi di dati, fornendo approfondimenti rilevanti per il contesto. Questo modello fa parte della più ampia iniziativa di IBM di fornire modelli di base pronti per l'impresa che consentano ai clienti di sfruttare l'IA generativa per l'innovazione e il miglioramento dei risultati aziendali.

Kareem Yusuf, Ph.D., Senior Vice President of Product Management & Growth di IBM Software, ha sottolineato l'importanza della scelta e della flessibilità per i clienti che vogliono implementare modelli di IA su misura per le loro specifiche esigenze aziendali. La piattaforma watsonx è stata progettata per supportare un solido ecosistema di sviluppatori di IA e di leader aziendali in vari settori.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Inoltre, questa settimana IBM ha annunciato la disponibilità su watsonx di ELYZA-japanese-Llama-2-7b, un modello LLM giapponese di ELYZA Corporation. La piattaforma ospita anche i modelli open-source di Meta e altri modelli di terze parti, che dovrebbero essere aggiunti nei prossimi mesi.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.