Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il Gruppo QNB rifinanzia con successo un prestito a termine da 2 miliardi di dollari in mezzo alle sfide del mercato

EditorNikhilesh Pawar
Pubblicato 16.11.2023, 15:47
Aggiornato 16.11.2023, 15:47
© Reuters.

DOHA - Il Gruppo QNB, la più grande istituzione finanziaria del Medio Oriente e dell'Africa, ha annunciato il successo del rifinanziamento del suo prestito sindacato a termine non garantito da 2 miliardi di dollari. Questa mossa finanziaria strategica testimonia la solidità della banca nei difficili mercati globali e sottolinea l'efficacia della sua strategia per il Medio Oriente, l'Africa e il Sud-Est asiatico (MEASEA).

La linea di credito a tre anni ha riscosso un notevole interesse da parte di banche globali e regionali, portando a una sottoscrizione eccessiva che serve ad ampliare la base di investitori della QNB. Questa accoglienza entusiastica da parte della comunità bancaria riafferma la reputazione di QNB come emittente di alta qualità.

Il processo di sindacazione è stato gestito con competenza da diverse banche importanti, con HSBC (LON:HSBA), Sumitomo Mitsui Banking Corporation (SMBC) e Mizuho che hanno svolto un ruolo chiave nel garantire prezzi competitivi per la linea di credito. Il successo di questa iniziativa di rifinanziamento è notevole se si considera l'attuale clima economico, in cui molte istituzioni si trovano ad affrontare ostacoli per ottenere finanziamenti.

Il Gruppo QNB vanta una notevole presenza internazionale, operando in tre continenti e in oltre 28 Paesi attraverso le sue numerose filiali e consociate. Con una forza lavoro che supera i 30.000 dipendenti, la banca vanta una rete capillare di circa 900 sedi e gestisce più di 4.800 sportelli automatici.

Questo traguardo finanziario è in linea con i continui sforzi di QNB per mantenere la sua posizione di marchio bancario di maggior valore nella sua regione. Il successo dell'operazione di rifinanziamento non solo riflette la fiducia nel modello di business di QNB, ma ne consolida anche l'impegno per la crescita e la sostenibilità in tutto il suo vasto panorama operativo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.