Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il mercato automobilistico indiano cresce, Maruti e Hyundai in testa alle vendite nell'ottobre 2023

EditorHari Govind
Pubblicato 06.11.2023, 13:44
Aggiornato 06.11.2023, 13:44
© Reuters.

L'industria automobilistica indiana ha registrato un'impennata significativa nell'ottobre 2023, con un aumento delle vendite di auto del 16,25% rispetto all'anno precedente. Il mercato è stato largamente dominato da Maruti, Hyundai, Tata, Mahindra e Kia, che insieme hanno detenuto una quota di mercato dell'86,88%.

Maruti Suzuki (TYO:7269) è emersa come leader del mercato con una quota del 43% e 168.047 unità vendute. L'azienda sta attualmente testando la quarta generazione di Maruti Swift in vista di un eventuale lancio. Hyundai ha seguito a ruota con una crescita del 14,85% rispetto all'anno precedente, vendendo 55.128 unità. La casa automobilistica coreana ha anche annunciato l'aggiunta di sei airbag su tutti i modelli, mentre cinque modelli hanno ricevuto di serie i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Tata Motors e Mahindra hanno venduto rispettivamente 48.337 e 43.708 unità in ottobre. Questo periodo ha segnato una forte concorrenza tra Tata Motors e il marchio di soli SUV Mahindra. Nonostante l'assenza di nuovi lanci, Mahindra è riuscita a rimanere vicina ai dati di vendita di Tata grazie a fattori quali l'avvio della produzione, gli ordini in sospeso e le vendite durante le festività.

Kia India ha registrato la vendita di 24.351 unità nel mese di ottobre. Oltre la metà di queste vendite è stata attribuita al SUV Seltos. L'azienda sta inoltre testando il nuovo facelift della Sonet che uscirà l'anno prossimo.

Toyota ha registrato una crescita a due cifre del 56,30% su base annua, vendendo 20.542 unità grazie alla popolarità di modelli come Urban Cruiser Hyryder, Innova Hycross e Hilux. Nel frattempo, le vendite di Honda sono diminuite dell'1,50% su base annua e del 4,67% su base mensile, raggiungendo le 9.400 unità.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Altre aziende, come MG, hanno registrato una crescita delle vendite al dettaglio a 5.108 unità e anche Skoda e Volkswagen (ETR:VOWG) hanno registrato un miglioramento delle vendite in ottobre. Tuttavia, Renault (EPA:RENA) e Nissan hanno registrato un calo significativo rispetto all'anno precedente.

Il settore prevede lanci entusiasmanti come il Thar 5 porte XUV.e8 di Mahindra, l'elettrico XUV700 e il facelift di XUV300, e Curvv EV, Harrier EV, Safari EV e Punch EV di Tata. Ottobre 2023 ha segnato un mese forte per l'industria automobilistica indiana, evidenziato da 10 nuovi lanci significativi.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.