L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Il prezzo delle azioni di Johnson & Johnson cala in seguito all'annuncio dell'acquisizione di Laminar, portando a una riduzione delle previsioni sugli utili dell'azienda.

Pubblicato 30.11.2023, 15:03
© Reuters.
JNJ
-
```html

Johnson & Johnson (NYSE:JNJ) MedTech, la divisione di tecnologia medica dell'azienda, ha completato l'acquisto di Laminar, un'azienda privata che produce dispositivi medici. Questi dispositivi sono progettati per gestire l'appendice atriale sinistra nei soggetti con fibrillazione atriale non correlata a problemi alle valvole cardiache.

L'acquisto prevede un pagamento iniziale di 400 milioni di dollari. Sono inoltre previsti ulteriori pagamenti in base al raggiungimento di determinati obiettivi clinici e normativi a partire dal 2024 ed eventualmente in seguito.

Laminar è stata incorporata in Johnson & Johnson MedTech con il marchio Biosense Webster, riconosciuto a livello mondiale per la sua esperienza nel trattamento dei ritmi cardiaci irregolari.

"Milioni di persone affette da fibrillazione atriale sono preoccupate per il rischio di ictus. Il nostro team di Laminar è impegnato nella creazione e nella fornitura di un prodotto innovativo che mira a consentire ai pazienti di vivere senza la preoccupazione dell'ictus o la continua richiesta di farmaci anticoagulanti", ha dichiarato Randy Lashinski, Presidente e Amministratore Delegato di Laminar.

In seguito all'acquisto di Laminar, Johnson & Johnson (JNJ) sta aggiornando le previsioni sugli utili per l'anno fiscale 2023.

L'azienda ha indicato che questo acquisto di attività comporterà un onere per la ricerca e lo sviluppo ancora in corso, che ridurrà l'utile per azione rettificato previsto e riportato di circa 0,17 dollari rispetto alle previsioni precedentemente annunciate.

La nuova previsione per l'utile per azione rettificato è compresa tra 9,90 e 9,96 dollari, inferiore alla stima media degli analisti di 10,09 dollari.

Le azioni di JNJ sono state scambiate in leggero ribasso prima dell'apertura del mercato di giovedì.


Questo articolo è stato creato e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

```

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.