🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Il rally di Tesla continua: cosa sta facendo salire il titolo?

Pubblicato 09.02.2023, 16:38
© Reuters.  Il rally di Tesla continua: cosa sta facendo salire il titolo?
NDX
-
TSLA
-

Benzinga - Il titolo Tesla (NASDAQ:TSLA) Inc. (NASDAQ:TSLA) sta estendendo il suo raly da sogno e giovedì scambiava nettamente al rialzo nel trading pre-mercato.

Il rally accelera Le azioni della società guidata da Elon Musk sono in calo dall'inizio dell'anno. Mercoledì, hanno contrastato il pullback a livello di settore tecnologico chiudendo in rialzo del 2,28%, a 201,29 dollari, superando la soglia psicologica di 200 dollari per la prima volta dal 7 novembre 2022.

Dopo il crollo del 65% nel 2022, le azioni Tesla sono aumentate del 63,4% da inizio anno.

Il rialzo è in gran parte dovuto alle speranze degli investitori che il peggio sia alle loro spalle dopo che il produttore di veicoli elettrici ha mancato l'obiettivo di consegne nel 2022 tra le sfide della produzione e dell'offerta e le incertezze economiche. L'aggressiva strategia dei prezzi di Tesla e l'imminente lancio del Cybertruck entro la fine dell'anno sono i principali driver dei recenti rialzi.

In parallelo, un'indagine dell'Autorità nazionale per i trasporti e la sicurezza ha rilevato che l'incidente del 2021 che ha visto coinvolto un veicolo Tesla non aveva a che fare con il pilota automatico ma con la negligenza del conducente.

Un rialzo ancora probabile Gary Black di Future Fund ha twittato che le azioni di Tesla sono le più economiche nello spazio mega-cap nonostante i recenti guadagni. Si aspetta che il Cybertruck traghetti Tesla nell'enorme segmento dei pickup camioncini nel 2024, proprio come la Model Y l'ha spinta nella categoria dei veicoli crossover giganti.

Il titolo ha una resistenza al rialzo intorno al livello di 210, dove ha trovato supporto a metà del 2022. Il prossimo stop potrebbe essere intorno all'area dei 250 dollari. Al ribasso, ha un supporto intorno ai livelli di 180 e 164 dollari. L'indice di forza relativa, che indica lo slancio, mostra che il titolo ha raggiunto la zona neutra.

Movimento dei prezzi

Nel trading pre-market di giovedì, le azioni Tesla sono state scambiate in rialzo del 3,77% a 208,88 dollari, dati di Benzinga Pro.

Leggi l’articolo anche in Benzinga Italia

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.