Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il rating del titolo General Mills è stato alzato a hold, l'obiettivo di prezzo è salito a 76 dollari dopo il risultato finanziario

Pubblicato 20.03.2024, 18:39
Aggiornato 21.03.2024, 18:14
© Reuters.

Mercoledì scorso, CFRA ha apportato una notevole correzione al titolo General Mills (NYSE: GIS), aumentando il rating da Sell a Hold e il target di prezzo a 76 dollari dai precedenti 60 dollari. La revisione fa seguito alla recente performance finanziaria e all'analisi di mercato di General Mills.

L'analista di CFRA ha citato uno spostamento positivo delle previsioni sugli utili per azione (EPS) per i prossimi anni fiscali, aumentando la visione degli EPS per l'anno fiscale 25 a 4,76 dollari da 4,60 dollari e la stima per l'anno fiscale 24 a 4,70 dollari da 4,56 dollari.

L'adeguamento si basa su un multiplo di 16 volte per l'EPS dell'esercizio 25, in contrasto con la media a lungo termine di 17 volte. L'upgrade è ulteriormente supportato dall'EPS rettificato di General Mills per il terzo trimestre, pari a 1,17 dollari, che ha superato le aspettative di 0,12 dollari e ha segnato un aumento del 21% su base annua.

Nonostante il calo dell'1% su base annua delle vendite organiche, l'azienda ha registrato un miglioramento sequenziale dei volumi rispetto al secondo trimestre, con una contrazione meno grave del -2% rispetto al -4%. Inoltre, la crescita dei prezzi è rallentata a +2% rispetto al +3% del trimestre precedente.

Un importante sviluppo positivo è stato il recupero del segmento Pet, i cui volumi sono diminuiti del 5% su base annua rispetto al calo più significativo dell'11% del secondo trimestre. Anche i volumi di vendita al dettaglio in Nord America hanno registrato un miglioramento sequenziale.

L'analista si aspetta che i volumi diventino positivi nei prossimi trimestri, in quanto General Mills inizia a superare le due principali sfide dell'anno precedente: la riduzione dei sussidi del Supplemental Nutrition Assistance Program (SNAP) a partire da marzo 2023 e la maggiore disponibilità di prodotti da parte della concorrenza.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le misure di risparmio dei costi dell'azienda sono state robuste e si prevede che continueranno anche nel 25° anno fiscale. Tuttavia, il ritorno dei compensi basati su incentivi nell'esercizio 25 limiterà probabilmente la crescita dell'EPS.

Sebbene le vendite e i margini abbiano un andamento positivo, CFRA mantiene una visione cauta per l'esercizio 25, prevedendo che sarà un anno non del tutto in linea con l'algoritmo di crescita a lungo termine dell'azienda.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Rating hold
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.