Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Il rating di Nike è stato aggiornato a "buy" da Bank of America, che vede le Olimpiadi come stimolo alla crescita

Pubblicato 11.04.2024, 17:07
Aggiornato 11.04.2024, 17:10
© Reuters.

Giovedì Bank of America ha aggiornato il rating di Nike (NYSE:NKE) a "Buy" (acquistare) dal precedente "Neutral" (neutrale). La banca ha aumentato il prezzo obiettivo delle azioni Nike a 113 dollari, da 110 dollari.

Bank of America ha dichiarato di ritenere che le previsioni sugli utili di Nike abbiano raggiunto un punto basso e siano ora realistiche. La banca ha anche osservato che il multiplo di valutazione del titolo Nike è diminuito.

"Nike si sta trasformando attivamente e il suo titolo è attualmente valutato al rapporto prezzo/utili più basso degli ultimi dieci anni", ha dichiarato la banca. "Le previsioni medie del mercato sugli utili per l'anno fiscale 2025 sono state ridotte del 35% negli ultimi due anni e il multiplo di valutazione è inferiore di 10 punti percentuali rispetto alla media quinquennale".

Bank of America prevede che Nike registrerà una crescita dei ricavi a metà di una singola cifra percentuale e un aumento dei margini di profitto.

La banca suggerisce che tra i possibili eventi positivi per il valore delle azioni Nike vi sono i prossimi Giochi Olimpici, la giornata degli analisti finanziari di Nike e cambiamenti significativi all'interno dell'azienda.

"Nike ha in programma per il prossimo autunno la sua prima giornata degli analisti finanziari dopo sette anni e prevediamo un nuovo piano finanziario dettagliato a lungo termine. Preferiamo investire in Nike quando le aspettative generali del mercato sono per un tasso di crescita percentuale a una sola cifra piuttosto che per il tasso di crescita più elevato precedentemente previsto nel vecchio piano a lungo termine", ha spiegato Bank of America.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli analisti hanno osservato che Nike trae spesso vantaggio dall'introduzione di nuovi prodotti e campagne di marketing associate ai Giochi Olimpici. Si aspettano che le prossime Olimpiadi abbiano un effetto simile.

"Nike ha aumentato la propria attenzione all'innovazione in vista dell'evento e prevediamo un aumento delle spese di marketing per creare entusiasmo", ha dichiarato la banca. "Negli ultimi anni l'innovazione ha subito un rallentamento e l'introduzione di nuovi prodotti è fondamentale per il ritorno alla crescita di Nike".

"Il team di gestione ha riconosciuto la necessità di cambiamenti significativi e la ristrutturazione in corso del team e delle operazioni, nell'ambito del piano di riduzione dei costi annunciato di recente, potrebbe contribuire a una più rapida stabilizzazione delle vendite", ha dichiarato la banca.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'ausilio della tecnologia AI e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.