Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Il rating di Roku è stato abbassato da Wells Fargo a causa dei maggiori rischi derivanti dall'accordo Walmart-Vizio

Pubblicato 27.02.2024, 12:38
© Reuters.

Martedì gli analisti finanziari di Wells Fargo hanno abbassato il rating di Roku (ROKU) da "Equal Weight" a "Underweight" (sottopeso), sottolineando i rischi significativi dovuti all'acquisto di Vizio (VZIO) da parte di Walmart (WMT).

La società di servizi finanziari ha inoltre ridotto il prezzo obiettivo delle azioni ROKU da 77 a 51 dollari.

Le azioni ROKU sono diminuite del 3,6% durante l'attività di preapertura del mercato azionario.

Si prevede che l'acquisizione di VZIO da parte di Walmart avrà un impatto negativo sulla crescita del numero di nuovi abbonati a Roku negli anni 2025-26. Questo è previsto in quanto Walmart dovrebbe avere un impatto sulla crescita del numero di abbonati a Roku. Secondo gli analisti finanziari, Walmart dovrebbe cambiare i suoi dispositivi Connected TV passando dalla piattaforma Roku alla piattaforma SmartCast di Vizio.

"Roku dovrà adeguare la propria strategia a causa di questo significativo cambiamento nella concorrenza di mercato. Roku e Walmart attualmente collaborano per la pubblicità interattiva, mentre è probabile che Walmart sposti la sua attenzione su Walmart Connect verso i clienti con SmartCast", hanno dichiarato gli analisti.

Wells Fargo ha anche sottolineato che i tre principali partner di canale di Roku sono Walmart, Best Buy (BBY) e Amazon (NASDAQ:AMZN).

Walmart dispone ora della propria piattaforma Connected TV, Best Buy non è focalizzata sui servizi multimediali e pubblicitari e Amazon dispone già delle risorse necessarie con Prime Video per i contenuti e la pubblicità, la piattaforma FireTV e una catena di fornitura consolidata per i dispositivi.

"Di conseguenza, Roku deve essere valutata in base ai suoi fondamentali e riteniamo che la narrativa dell'azienda debba mostrare miglioramenti affinché gli investitori considerino un aumento significativo del valore a lungo termine rispetto alla transazione con Walmart e Vizio", concludono gli analisti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è stato revisionato da un redattore. Per maggiori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.