Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Il rating sul titolo BASF è stato mantenuto a Underperform con un obiettivo di 43 euro

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 25.03.2024, 19:07
© Reuters.

Lunedì Jefferies ha mantenuto il rating Underperform su BASF SE (BAS:GR) (OTC: BASFY) con un obiettivo di prezzo stabile a 43,00 euro. La valutazione arriva mentre il colosso chimico si prepara a divulgare i risultati del primo trimestre del 2024 il 25 aprile. La società ha aumentato le stime medie sull'EBITDA di BASF del 2%, mantenendo invariato l'obiettivo di prezzo e ribadendo il rating Underperform.

Pur riconoscendo i primi segnali di miglioramento di alcuni indicatori di mercato, come il gas europeo e gli spread chimici globali, Jefferies ha espresso cautela. L'azienda ha sottolineato che i mercati chimici globali continuano a dover affrontare significativi problemi di eccesso di offerta. Queste preoccupazioni dovrebbero limitare il potenziale di miglioramento sostenibile degli utili di BASF.

Jefferies ha sottolineato che, nonostante gli sviluppi positivi, il persistente eccesso di offerta sul mercato probabilmente smorzerà la portata dei possibili guadagni della performance finanziaria di BASF. La posizione della società riflette una visione conservativa sulle prospettive a breve termine dell'azienda, nonostante alcuni movimenti di mercato positivi.

I prossimi risultati trimestrali di BASF forniranno ulteriori informazioni sulla salute finanziaria dell'azienda e sull'impatto delle condizioni di mercato sulla sua performance. Gli investitori e gli analisti osserveranno con attenzione se i primi segnali di miglioramento si tradurranno in un aumento degli utili per il produttore chimico.

Il rapporto di Jefferies su BASF sottolinea la complessità del settore chimico globale, in cui le dinamiche di approvvigionamento giocano un ruolo fondamentale nel determinare i risultati aziendali. L'analisi dell'azienda indica che, sebbene alcuni fattori di mercato stiano diventando favorevoli, le sfide generali in materia di approvvigionamento rimangono un fattore chiave per la performance di BASF nel futuro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.