Il titolo Adtalem Global Education crolla dopo l'analisi negativa di Safkhet Capital

Pubblicato 30.01.2024, 20:09
© Reuters.
ATGE
-

Il prezzo delle azioni di Adtalem Global Education (ATGE) è crollato martedì, raggiungendo un minimo di 43,78 dollari per azione dopo che Safkhet Capital ha pubblicato un'analisi negativa sulla società.

Il rapporto di analisi descrive Adtalem Global Education, una società a scopo di lucro che offre servizi di istruzione superiore ed è quotata in borsa, come il risultato dannoso di un sistema di istruzione superiore difettoso.

Safkhet Capital ha scommesso contro le azioni di ATGE, il cui valore è diminuito di oltre il 17%, scambiando ora a 48,40 dollari dopo aver chiuso la giornata precedente a oltre 58 dollari per azione.

"Riteniamo che ATGE si stia avvicinando a un punto critico, in quanto le sue strategie commerciali incentrate sul breve termine sono in conflitto con gli attuali tassi d'interesse elevati, le potenziali nuove normative e una demografia di studenti che sfidano sempre più lo status quo", ha dichiarato Safkhet Capital.

Inoltre, la società di investimento sottolinea che il numero di studenti che si iscrivono sembra essere in fase di stabilizzazione dopo anni di declino, e che i tassi di completamento dei programmi e di abbandono degli studenti in tutti gli istituti ATGE sono significativamente peggiori rispetto alle medie nazionali.

Inoltre, Safkhet Capital afferma: "L'applicazione della norma che garantisce che i programmi educativi portino a un impiego remunerativo dovrebbe causare la chiusura di molti dei programmi accademici di ATGE".

"Riteniamo che il futuro di ATGE sia irto di troppi rischi significativi e potenzialmente catastrofici che attualmente non si riflettono nel prezzo delle azioni", ha concluso la società.


Questo articolo è stato prodotto e tradotto con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori dettagli, consultare i nostri Termini e condizioni.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.