Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il titolo Barrick Gold ribadito a Outperform da RBC nonostante la visione "leggermente negativa".

EditorRachael Rajan
Pubblicato 14.02.2024, 15:08
Aggiornato 14.02.2024, 15:08
© Reuters.

Mercoledì, RBC Capital ha mantenuto il rating Outperform su Barrick Gold Corp. (NYSE: GOLD), con un obiettivo di prezzo stabile a 20,00 dollari. La posizione dell'azienda arriva nonostante il riconoscimento di alcune sfide nella recente performance dell'azienda.

"Lanostra opinione: Leggermente negativa. I risultati operativi del quarto trimestre sono stati resi noti in precedenza e i dati finanziari del quarto trimestre sono leggermente più deboli. Prevediamo che la guidance per il 2024 sarà l'obiettivo principale del comunicato, in cui i costi sono più alti rispetto all'anno precedente e la produzione è leggermente inferiore", hanno dichiarato gli analisti di RBC.

RBC Capital ha osservato che, sebbene la guidance possa essere percepita negativamente rispetto ai dati formali di consenso, l'impatto potrebbe essere mitigato dalla precedente divulgazione da parte di Barrick Gold di costi più elevati nell'ultimo trimestre. Si prevede che l'attenzione del mercato si concentrerà molto sulla guidance 2024 della società, soprattutto considerando i costi più elevati previsti e la produzione leggermente ridotta.

Barrick Gold ha anche annunciato un nuovo programma di riacquisto di azioni. Tuttavia, RBC Capital ritiene che questo sviluppo abbia un'importanza limitata a causa dell'assenza di attività di riacquisto nell'ambito del piano nel 2023. Inoltre, l'azienda prevede un basso flusso di cassa libero per Barrick Gold nel breve termine, che potrebbe influenzare la rilevanza dell'iniziativa di riacquisto.

Le osservazioni dell'analista arrivano sulla scia dei risultati operativi del quarto trimestre di Barrick Gold, che erano già stati resi noti e che hanno fornito agli investitori uno sguardo sulle recenti prestazioni della società. L'attenzione si sposta ora sul modo in cui le indicazioni dell'azienda per il prossimo anno si riveleranno a fronte dei venti finanziari annunciati.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre gli investitori digeriscono le ultime indicazioni di Barrick Gold Corp. (NYSE: GOLD), gli approfondimenti di InvestingPro suggeriscono un quadro sfumato. Con una capitalizzazione di mercato di 24,83 miliardi di dollari, le metriche di valutazione della società presentano prospettive contrastanti. Il rapporto P/E, pari a 188,35 per gli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre del 2023, indica un elevato multiplo degli utili che potrebbe segnalare l'ottimismo degli investitori sulla crescita futura, nonostante i recenti problemi di performance.

Gli analisti hanno rivisto al ribasso le loro aspettative di guadagno per il prossimo periodo, riflettendo le sfide evidenziate da RBC Capital. Tuttavia, un suggerimento di InvestingPro suggerisce che il titolo Barrick Gold è attualmente in territorio di ipervenduto secondo l'RSI, il che potrebbe implicare un potenziale rimbalzo. Inoltre, la società ha dimostrato capacità di recupero mantenendo il pagamento dei dividendi per 37 anni consecutivi, con un dividend yield attuale del 2,83% all'ultima data registrata, evidenziando l'impegno a restituire valore agli azionisti.

Gli investitori che prendono in considerazione il titolo Barrick Gold possono trovare altri suggerimenti di InvestingPro per guidare il loro processo decisionale. Sono disponibili altri 10 suggerimenti che potrebbero fornire approfondimenti sulla salute finanziaria e sulla posizione di mercato della società. Per coloro che desiderano sfruttare questi approfondimenti, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ di InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.