Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il titolo Infosys è stato declassato a Hold, l'obiettivo di prezzo è stato alzato a INR1.760

Pubblicato 06.02.2024, 13:09
Aggiornato 06.02.2024, 13:09
© Reuters.

Martedì scorso, Infosys Ltd. (INFO:IN) (NYSE: INFY), leader globale nei servizi e nella consulenza digitale di nuova generazione, ha registrato un cambiamento nel rating del suo titolo. HSBC ha abbassato il rating della società da Buy a Hold. Tuttavia, la società ha aumentato l'obiettivo di prezzo per Infosys a INR1.760,00, rispetto al precedente INR1.620,00.

L'aggiustamento del rating arriva dopo un periodo in cui Infosys ha sottoperformato, ma è stata comunque valutata positivamente da HSBC grazie alla prevista normalizzazione del business e a un significativo divario di valutazione rispetto a Tata Consultancy Services (TCS). Il divario tra Infosys e TCS si è ora ridotto a circa il 10%, inducendo HSBC a preferire TCS per le sue prospettive più favorevoli di crescita e margine a breve termine, sostenute da recenti e importanti acquisizioni.

HSBC ha espresso una posizione più cauta sul settore tecnologico nel suo complesso, suggerendo che TCS è ora la sua scelta preferita grazie al suo status di azienda e titolo meno volatile del settore. Pur riconoscendo che Infosys potrebbe vedere una certa normalizzazione della crescita, HSBC nota le elevate aspettative del mercato per l'anno fiscale 2025 e nutre preoccupazioni sulle prospettive di margine dell'azienda e sull'avvio di grandi operazioni.

La modifica del rating e dell'obiettivo di prezzo di Infosys riflette l'attuale valutazione di HSBC sulle prospettive finanziarie dell'azienda rispetto ai suoi concorrenti. Il commento dell'azienda indica uno spostamento della preferenza verso TCS, che ora viene considerata con un migliore potenziale a breve termine.

Gli investitori e gli osservatori del mercato probabilmente seguiranno da vicino la performance di Infosys, soprattutto per quanto riguarda la normalizzazione della crescita, le prospettive dei margini e il modo in cui gestisce le implementazioni di grandi operazioni in futuro.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

In seguito al recente declassamento da Buy a Hold da parte di HSBC, Infosys Ltd. (NYSE: INFY) è stata oggetto di un'attenta analisi da parte del mercato. (NYSE: INFY) è stata oggetto di attenzione da parte degli investitori. Nonostante questo cambiamento, la società ha dimostrato una solida posizione finanziaria, con diverse metriche degne di nota e suggerimenti di InvestingPro che possono influenzare il sentiment degli investitori. Infosys vanta una solida capitalizzazione di mercato di 86,22 miliardi di dollari, a sottolineare la sua significativa presenza nel settore dei servizi IT.

Gli investitori possono trovare conforto nella storia di prudenza finanziaria e nei rendimenti per gli azionisti della società. Infosys ha aumentato costantemente il proprio dividendo negli ultimi tre anni, con un dividend yield attuale dell'1,8%. L'impegno a restituire valore agli azionisti è ulteriormente dimostrato dal fatto che la società ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 24 anni consecutivi. Inoltre, l'aggressiva strategia di riacquisto di azioni da parte del management suggerisce fiducia nel valore intrinseco dell'azienda e nelle sue prospettive future.

Dal punto di vista della valutazione, Infosys ha un rapporto prezzo/utili (P/E) di 29,21, che riflette le aspettative del mercato sul suo potenziale di guadagno. Se da un lato la società viene scambiata vicino ai massimi delle 52 settimane, il che indica una forte performance recente, dall'altro viene scambiata con un multiplo prezzo/valore contabile elevato, pari a 8,95. Questo suggerisce che gli investitori potrebbero pagare un prezzo eccessivo. Ciò suggerisce che gli investitori potrebbero pagare un premio per il valore contabile dell'azienda, un fattore che dovrebbe essere considerato nel contesto del settore e delle condizioni di mercato più ampie.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi volesse approfondire i dati finanziari e le prospettive future di Infosys, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e suggerimenti. Sono disponibili altri 14 consigli di InvestingPro, che forniscono un'analisi completa della performance e del potenziale dell'azienda. Per accedere a questi approfondimenti, gli investitori possono utilizzare il codice coupon"SFY24" per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 2 anni a InvestingPro+, oppure"SFY241" per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento di 1 anno.

Mentre Infosys affronta le sfide e le opportunità che la attendono, questi approfondimenti e suggerimenti di InvestingPro possono essere utili agli investitori per prendere decisioni informate sulle azioni della società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.