Il titolo Macy's è stato declassato a Hold, l'obiettivo di prezzo tagliato a 18 dollari

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 27.02.2024, 19:12
© Reuters.
M
-

Martedì CFRA ha annunciato il declassamento delle azioni Macy's da Buy a Hold, modificando l'obiettivo di prezzo da 19,00 a 18,00 dollari. La decisione dell'azienda arriva dopo una rivalutazione delle stime sull'utile per azione (EPS) di Macy's per l'anno fiscale 2025, che sono state ridotte a 2,50 dollari, con un calo di 0,75 dollari rispetto alle stime precedenti. Inoltre, la CFRA ha fissato le stime di EPS per l'anno fiscale 2026 a 2,60 dollari.

Macy's ha riportato un EPS normalizzato per il quarto trimestre di 2,45 dollari, superando le stime di consenso di 0,46 dollari, con un fatturato di 8,12 miliardi di dollari. Nonostante questo risultato positivo, i ricavi sono stati leggermente inferiori agli 8,26 miliardi di dollari previsti.

Il trimestre ha visto performance diverse tra i marchi Macy's, con un calo delle vendite dei negozi comparabili del 4,7% rispetto all'anno precedente per Macy's, dell'1,6% per Bloomingdale's e un aumento del 2,3% per Bluemercury.

L'azienda ha sottolineato la forza della bellezza in tutti i marchi nel quarto trimestre. Macy's ha inoltre registrato un significativo miglioramento del margine di vendita, che è aumentato di 260 punti base rispetto all'anno precedente, grazie alla riduzione dei ribassi.

I livelli delle scorte sono stati dichiarati superiori del 2% rispetto all'anno precedente, ma ancora inferiori del 15% rispetto ai livelli del 2019, il che suggerisce uno stato di salute delle scorte.

Macy's ha presentato un nuovo piano strategico intitolato "A Bold New Chapter", volto a riposizionare l'azienda. Il retailer ha fornito una guidance sugli utili per l'anno fiscale 2025, prevedendo un EPS compreso tra 2,45 e 2,85 dollari, inferiore alle aspettative della CFRA.

La società ritiene che le azioni di Macy's siano attualmente valutate in modo equo, in quanto l'azienda sta attraversando una fase di transizione nell'anno fiscale 2025.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.