Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il titolo Philip Morris declassato da Argus a causa dei rischi legati al prodotto

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 05.03.2024, 14:15
Aggiornato 05.03.2024, 14:15
© Reuters

Martedì Philip Morris International Inc. (NYSE:PM) ha subito una modifica del rating del titolo: Argus ha spostato la sua posizione da "Buy" (acquistare) a "Hold" (mantenere). La rettifica arriva in risposta ai persistenti rischi di prodotto associati al portafoglio dell'azienda, che comprende sigarette e unità di tabacco riscaldato (HTU). Questi prodotti hanno dovuto affrontare una moltitudine di sfide legali e normative, tra cui il divieto di fumare, le restrizioni pubblicitarie e le severe normative della FDA.

Philip Morris si è trovata ad affrontare un ambiente caratterizzato da tasse elevate, interventi governativi, cambiamenti sociali e una maggiore consapevolezza della salute. Questi fattori hanno contribuito a una traiettoria discendente nell'uso del tabacco e di conseguenza hanno avuto un impatto sul prezzo delle azioni della società. Il titolo è rimasto indietro rispetto ai suoi benchmark negli ultimi uno e cinque anni. L'analisi tecnica rivela un trend ribassista con un andamento di massimi e minimi inferiori dal dicembre 2022.

La società, riconosciuta per la crescita dei dividendi, offre attualmente un rendimento di circa il 5,8%. Nonostante il declassamento, Argus mantiene il rating "Buy" a lungo termine per Philip Morris. Questa previsione si basa sul potenziale di miglioramento dei margini attraverso acquisizioni strategiche, che potrebbero aiutare l'azienda a diversificare oltre i tradizionali prodotti del tabacco.

Argus riconsidererebbe la possibilità di elevare Philip Morris a "Buy" se vi fossero indicazioni di un miglioramento dei margini grazie a tali sforzi di diversificazione. Fino ad allora, la raccomandazione della società riflette la cautela dovuta alle sfide che Philip Morris deve affrontare nel settore del tabacco.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.