Ricevi uno sconto del 40%
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

Il titolo Tractor Supply è stato declassato ma il target è stato alzato a 250 dollari da 230 dollari

Pubblicato 02.02.2024, 13:19
Aggiornato 02.02.2024, 13:19
© Reuters.

Venerdì Tractor Supply Company (NASDAQ:TSCO) ha visto un cambiamento nella sua valutazione azionaria, in quanto Raymond James ha modificato la sua posizione sulle azioni della società. L'azienda ha declassato Tractor Supply da "Strong Buy" a "Outperform", ma ha contemporaneamente aumentato l'obiettivo di prezzo a 250 dollari, rispetto ai precedenti 230 dollari.

La rettifica di Raymond James fa seguito ai risultati del quarto trimestre 2023 di Tractor Supply e alle successive discussioni. L'analista ha citato la recente performance dell'azienda, che ha superato l'obiettivo precedente, come motivo del downgrade. Tuttavia, il potenziale di crescita a lungo termine del modello aziendale di Tractor Supply rimane un fattore positivo, che ha portato all'aumento dell'obiettivo di prezzo.

Nonostante il declassamento, le prospettive dell'analista per Tractor Supply rimangono ottimistiche, con stime di utili per azione (EPS) invariate per il 2024 e il 2025. Il nuovo obiettivo di prezzo di 250 dollari riflette la fiducia nella strategia commerciale e nelle prospettive di crescita dell'azienda.

Tractor Supply ha dimostrato capacità di recupero di fronte a diverse sfide economiche, come le condizioni climatiche avverse, l'aumento dei tassi di interesse e l'inflazione. L'azienda è riuscita a guadagnare quote di mercato e a mantenere una forte domanda per i suoi prodotti consumabili, utilizzabili e commestibili (C.U.E.), che continuano a superare le medie della catena.

L'analista ha sottolineato la forte fedeltà dei clienti al marchio Tractor Supply in diversi contesti economici. Questa fedeltà, insieme alla capacità dell'azienda di adattarsi e crescere, sostiene la fiducia nella stabilità a lungo termine e nel potenziale di crescita delle vendite e degli utili nei prossimi anni.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo la recente correzione del rating del titolo da parte di Raymond James, Tractor Supply Company (NASDAQ:TSCO) presenta un caso interessante per gli investitori. Il modello aziendale duraturo e la forte presenza sul mercato della società si riflettono nell'ottimismo dell'analista. Ma cosa dicono i numeri? Secondo gli ultimi dati di InvestingPro, Tractor Supply ha una capitalizzazione di mercato di 25,4 miliardi di dollari e viene scambiata a un rapporto P/E di 22,61, il che suggerisce una valutazione elevata rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Ciononostante, i flussi di cassa dell'azienda appaiono solidi, in quanto riescono a coprire sufficientemente i pagamenti degli interessi, garantendo una certa stabilità finanziaria.

I suggerimenti di InvestingPro indicano che Tractor Supply non solo ha aumentato il dividendo per 14 anni consecutivi, ma ha anche mantenuto i pagamenti dei dividendi nello stesso periodo, evidenziando l'impegno a restituire valore agli azionisti. Inoltre, le attività liquide dell'azienda superano gli obblighi a breve termine e l'azienda opera con un livello di indebitamento moderato, il che potrebbe rassicurare gli investitori sulla sua salute finanziaria. Per coloro che desiderano approfondire il potenziale di Tractor Supply, InvestingPro offre un'ampia gamma di consigli aggiuntivi, con altri 11 consigli disponibili per gli abbonati che desiderano un'analisi completa.

Mentre gli investitori valutano le implicazioni del recente downgrade e dell'aumento dell'obiettivo di prezzo, potrebbero prendere in considerazione la vendita speciale di Capodanno sugli abbonamenti a InvestingPro, ora con uno sconto fino al 50%. Per migliorare il proprio kit di strumenti di investimento, gli utenti possono utilizzare il codice coupon SFY24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro+ di 2 anni, o SFY241 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento InvestingPro+ di 1 anno.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.