Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Impinj e NXP Semiconductors raggiungono un accordo transattivo

EditorRachael Rajan
Pubblicato 13.03.2024, 21:40
Aggiornato 13.03.2024, 21:40
© Reuters.

Impinj, Inc. (NASDAQ: PI) e NXP Semiconductors N.V. (NASDAQ: NXPI), insieme alla sua consociata NXP USA, Inc. hanno annunciato un accordo transattivo e di licenza incrociata di brevetti che pone fine a tutte le controversie in corso tra le due aziende tecnologiche.

L'accordo, stipulato in data odierna, prevede il reciproco rilascio delle rivendicazioni di violazione dei brevetti fino al 31 marzo 2024 e lo scambio di licenze di brevetto non esclusive a livello mondiale.

I termini dell'accordo prevedono che NXP effettui un pagamento una tantum di 45 milioni di dollari a Impinj entro cinque giorni lavorativi dall'esecuzione dell'accordo. Inoltre, NXP ha concordato il pagamento di diritti di licenza annuali a Impinj a partire dal 1° aprile 2024, con un pagamento iniziale di 15 milioni di dollari. Questi pagamenti sono destinati ad aumentare ogni anno di una percentuale predeterminata. Impinj non è tenuta a effettuare alcun pagamento a NXP in base ai termini di questo accordo.

Questo accordo di licenza incrociata rimarrà in vigore per circa dieci anni, in coincidenza con la scadenza di una serie specifica di brevetti Impinj, denominati "brevetti indicatori". L'accordo prevede la possibilità di risoluzione da parte di una delle due parti in caso di violazione sostanziale. Inoltre, NXP ha il diritto di risolvere l'accordo se riesce a eliminare l'uso di tutte le rivendicazioni valide dei brevetti Indicator nei suoi prodotti.

La risoluzione di queste controversie e l'avvio di licenze incrociate tra Impinj e NXP rappresentano uno sviluppo significativo per entrambe le società. L'accordo promuove un quadro di collaborazione futura, consentendo a ciascuna azienda di utilizzare la tecnologia brevettata dall'altra, potenzialmente stimolando l'innovazione e lo sviluppo di prodotti.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questa notizia si basa su un comunicato stampa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.