⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

In calo su rendimenti Tesoro elevati, timori conflitto Medio Oriente

Pubblicato 20.10.2023, 17:50
© Reuters. Un trader alla borsa di New York. 26 settembre 2023
REUTERS/Brendan McDermid
US500
-
DOW
-
RF
-
IXIC
-
SEDG
-
COIN
-

(Reuters) - I principali indici di Wall Street sono in calo mentre i rendimenti dei Treasury americani si attestano intorno a massimi pluriennali in seguito alle dichiarazioni 'hawkish' del presidente della Federal Reserve Jerome Powell; il conflitto in Medio Oriente alimenta il nervosismo degli investitori.

** Intorno alle 16,20, il Dow Jones Industrial Average perde 164,60 punti, o lo 0,49%, a 33.249,57, l'S&P 500 cala di 32,20 punti, o dello 0,75%, a 4.245,80, e il Nasdaq Composite è in calo di 86,51 punti, o dello 0,66%, a 13.099,67.

** Tutti e tre gli indici sono in calo su base settimanale.

** Israele ha raso al suolo un quartiere settentrionale di Gaza e ha colpito una chiesa cristiana ortodossa in cui si erano rifugiate delle persone e ha reso chiaro che l'ordine di invasione di Gaza è atteso a breve.

** Ieri, parlando all'Economic Club di New York, Powell ha detto che la forza dell'economia statunitense e la continua rigidità del mercato del lavoro potrebbero richiedere condizioni di prestito più severe per controllare l'inflazione.

** L'attenzione degli investitori è rivolta anche ai commenti della presidente della Fed di Cleveland Loretta Mester nel corso della giornata, dato che i funzionari della Fed saranno in silenzio stampa da sabato in vista della riunione del 1 novembre.

** Il rendimento del Tesoro decennale, che ieri ha brevemente superato il 5% per la prima volta dal luglio 2007, si attesta al 4,9350%.

** SOLAREDGE crolla del 25,6% dopo aver avvertito di un calo significativo dei ricavi nel quarto trimestre.

© Reuters. Un trader alla borsa di New York. 26 settembre 2023
REUTERS/Brendan McDermid

** REGIONS FINANCIAL crolla del 15,6% dopo che l'istituto di credito ha detto di aspettarsi un calo del 5% circa del margine di interesse nel quarto trimestre rispetto ai tre mesi precedenti.

** Le aziende legate a criptovalute e blockchain come COINBASE GLOBAL, RIOT PLATFORMS e MARATHON DIGITAL salgono tra il 3,6% e il 4,99%, seguendo l'aumento dei prezzi del bitcoin.

(Tradotto da Camilla Borri, editing Claudia Cristoferi)

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.