🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

In leggero rialzo con attenzione a meeting Fed

Pubblicato 15.12.2021, 14:40
© Reuters. Panoramica della borsa di Francoforte. REUTERS/Staff
ITX
-
STOXX
-

(Reuters) - I titoli tecnologici guidano i guadagni dei maggiori indici europei, in vista delle decisioni di politica monetaria della Federal Reserve, che con ogni probabilità segnalerà un'uscita più rapida dal programma di stimolo da pandemia.

Alle 11,40 l'indice STOXX 600 avanza di 0,41% dopo cinque sedute consecutive in perdita, un record visto per l'ultima volta all'apice della pandemia del marzo del 2020.

I titoli tecnologici ad alta crescita, che tipicamente si indeboliscono sulle attese di tassi di interesse crescenti, salgono dell'1,34% dopo le vendite recenti.

Altri settori difensivi come utility e immobiliare hanno fornito ulteriore supporto all'indice, mentre i titoli minerari e i retail sono in calo.

Nella giornata di domani si terrà il vertice Bce, durante il quale ci si aspetta che i banchieri decidano come adattare il classico Asset purchase program della banca centrale, una volta giunto al termine il più ampio Pepp, pensato per fornire supporto monetario durante la crisi pandemica.

Tra i titoli, Inditex (MC:ITX) perde il 3,2% dopo aver riportato margini lordi inferiori alle attese.

La svedese H&M perde il 2,9% dopo aver toccato le attese trimestrali per le vendite nette.

© Reuters. Panoramica della borsa di Francoforte. REUTERS/Staff

Dcc avanza di 8,2% dopo aver annunciato l'acquisizione di Almo Corp per circa 610 milioni di dollari.

Perde invece l'1,9% Iag dopo aver comunicato di essere in trattativa per cancellare l'acquisto di Air Europa dalla spagnola Globalia.

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Roma Francesca Piscioneri, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.