⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Incidente nella miniera d'oro di Asanko: tre morti

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 04.03.2024, 09:24
© Reuters.
GAU
-

VANCOUVER - La Galiano Gold Inc. (TSX: GAU) (NYSE American: GAU), comproprietaria della miniera d'oro di Asanko (AGM) in Ghana, ha riferito di un incidente mortale avvenuto sabato in una delle sue proprietà minerarie. Lo scontro, che ha coinvolto minatori illegali e personale di sicurezza, ha causato la morte di due agenti di sicurezza e di un civile.

L'AGM, una joint venture con Gold Fields Limited e gestita da Galiano, si trova vicino alla cittadina di Tontokrom. Nonostante la tragedia, l'azienda ha dichiarato che le operazioni minerarie non sono state compromesse a causa della posizione dell'incidente rispetto all'impianto e ad altre proprietà minerarie.

Le indagini sull'incidente sono in corso e Galiano sta collaborando con le forze dell'ordine e le autorità locali per garantire la sicurezza dei suoi dipendenti e dei membri della comunità. Questo incidente evidenzia le continue sfide che le compagnie minerarie devono affrontare con le attività di estrazione illegale e l'importanza delle misure di sicurezza nel settore.

Galiano Gold Inc. è impegnata in pratiche commerciali sostenibili e pone l'accento sulla gestione ambientale, sulla responsabilità sociale, sulla salute e sulla sicurezza dei suoi dipendenti e delle comunità vicine. La miniera d'oro di Asanko è una parte significativa del portafoglio dell'azienda e Galiano mira a creare valore per tutti gli stakeholder attraverso la produzione, l'esplorazione e l'impiego disciplinato delle risorse finanziarie.

Le informazioni contenute in questo rapporto si basano su un comunicato stampa di Galiano Gold Inc.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.